Home Archivio storico 1998-2013 G.a E. Integrazione e aggiornamento graduatorie ad esaurimento regione Valle d’Aosta

Integrazione e aggiornamento graduatorie ad esaurimento regione Valle d’Aosta

CONDIVIDI
  • Credion
Le domande, redatte su gli appositi moduli allegati al decreto del direttore generale, del Mpi, del 16 marzo 2007, dovranno essere spedite a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, alla Sovrintendenza agli Studi della Valle d’Aosta – Piazza Deffeyes, 1 – 11100 – Aosta, ovvero dovranno essere consegnate a mano presso Ufficio relazioni con il pubblico della regione Valle d’Aosta (piano terra del palazzo regionale, Piazza Deffeyes, 1 Aosta).
L’integrazione e l’aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento della predetta regione riguardano esclusivamente i ruoli, gli insegnamenti e le classi di concorso presenti nelle istituzioni scolastiche ed educative della regione stessa e specificati in un apposito elenco (Allegato A).
Non è ammessa la domanda di inserimento da parte di nuovi aspiranti che presentino analoga domanda per una provincia del restante territorio nazionale.
Inoltre, il personale docente ed educativo già inserito nella I, II, e III fascia delle graduatorie permanenti costituite nella regione, che presenta richiesta di trasferimento ad un’altra provincia, dovrà darne contestuale comunicazione, per conoscenza alla Sovrintendenza agli Studi della Valle d’Aosta.
Infine, l’inclusione per inserimento o per trasferimento da altra provincia nelle graduatorie ad esaurimento della regione Valle d’Aosta è subordinata al possesso, da parte degli aspiranti, del requisito della piena conoscenza della lingua francese.
Per altre informazioni consultare il Decreto del presidente della Regione Valle d’Aosta, n. 119 del 23 marzo 2007 presente nel box “Approfondimenti” di questa pagina.