Categorie: G.a E.

Integrazione e aggiornamento graduatorie ad esaurimento regione Valle d’Aosta

Le domande, redatte su gli appositi moduli allegati al decreto del direttore generale, del Mpi, del 16 marzo 2007, dovranno essere spedite a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, alla Sovrintendenza agli Studi della Valle d’Aosta – Piazza Deffeyes, 1 – 11100 – Aosta, ovvero dovranno essere consegnate a mano presso Ufficio relazioni con il pubblico della regione Valle d’Aosta (piano terra del palazzo regionale, Piazza Deffeyes, 1 Aosta).
L’integrazione e l’aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento della predetta regione riguardano esclusivamente i ruoli, gli insegnamenti e le classi di concorso presenti nelle istituzioni scolastiche ed educative della regione stessa e specificati in un apposito elenco (Allegato A).
Non è ammessa la domanda di inserimento da parte di nuovi aspiranti che presentino analoga domanda per una provincia del restante territorio nazionale.
Inoltre, il personale docente ed educativo già inserito nella I, II, e III fascia delle graduatorie permanenti costituite nella regione, che presenta richiesta di trasferimento ad un’altra provincia, dovrà darne contestuale comunicazione, per conoscenza alla Sovrintendenza agli Studi della Valle d’Aosta.
Infine, l’inclusione per inserimento o per trasferimento da altra provincia nelle graduatorie ad esaurimento della regione Valle d’Aosta è subordinata al possesso, da parte degli aspiranti, del requisito della piena conoscenza della lingua francese.
Per altre informazioni consultare il Decreto del presidente della Regione Valle d’Aosta, n. 119 del 23 marzo 2007 presente nel box “Approfondimenti” di questa pagina.
Redazione

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

“Cred’io ch’ei credette ch’io credesse”. Elogio del congiuntivo e del pensiero critico

Nelle ultime settimane è tornata in primo piano con grande eco social, la mai sopita…

04/05/2024

Il solito “falso mito” delle scuole speciali: Ora basta!

Alle recenti roboanti dichiarazioni dell’editorialista Galli della Loggia sulle scuole speciali hanno fatto eco in…

04/05/2024

Una classe di Torino visita una radio per terminare un podcast: esclusi 7 alunni con la media sotto l’8! Proteste: questo è il merito?

Social e nuove tecnologie sono sempre più presenti nella vita dei giovani. Anche a scuola.…

04/05/2024

Prove Invalsi? Non sono contraria, ecco perchè

Sto pensando agli INVALSI. È vero che ho poca esperienza nella scuola, ma ne ho senz'altro…

04/05/2024

Adozioni internazionali, numeri e dati: lo stato dell’arte

In Italia da anni è in calo il numero delle adozioni, accentuato ancor di più…

04/05/2024

Indicazioni nazionali: stop alla multiculturalità, bisogna valorizzare l’identità nazionale. Al via la revisione

E’ di queste ore la notizia secondo cui già da un mese e mezzo il…

04/05/2024