Home Archivio storico 1998-2013 Graduatorie di istituto Integrazione graduatorie d’istituto: scadenza il 16 agosto

Integrazione graduatorie d’istituto: scadenza il 16 agosto

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Dopo settimane di attesa riguardo al problema della tabella di valutazione dei titoli, che poi si è risolta in un nulla di fatto, perché le tabelle sono rimaste invariate, pare che il D.M. relativo all’aggiornamento e integrazione delle graduatorie di istituto del personale docente sarà pubblicato sulla Gazzetta ufficiale di venerdì 15 luglio p.v. Ne dà notizia ufficiosa la Segreteria nazionale Cisl scuola precisando, che in questo caso, la scadenza delle domande sarebbe fissata al 16 agosto.

Una data subito dopo il ferragosto che lascia presagire un’estate davvero di fuoco per i precari della scuola. Eppure, a ben pensarci, non tutti i mali vengono per nuocere.
La pubblicazione del decreto adesso favorirà, infatti, chi ha intenzione di scegliere, come è possibile, una provincia diversa da quella delle graduatorie a esaurimento. Si avrà una visione più chiara, per vari motivi. Domani, infatti, verranno completate le operazioni di mobilità con i trasferimenti della secondaria superiore, gli organici di diritto sono ormai completi e il quadro è ormai limpido.
Certo il 16 agosto non è una data ideale, ma a fronte di qualche vantaggio si può anche sopportare.

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese