Categorie: Generico

Job & Orienta

Accanto all’area espositiva, dove sarà possibile conoscere e valutare un’ampia gamma di servizi e prodotti per i sistemi integrati "scuola-orientamento-formazione-lavoro", la dodicesima edizione di Job & Orienta, che si svolgerà a VeronaFiere, proporrà una serie di incontri dedicati alle recenti evoluzioni del settore.  Non mancheranno momenti di animazione e sono previsti laboratori, itinerari culturali, presentazioni di progetti educativi.
Nelle diverse sezioni sarà possibile esaminare i nuovi percorsi di formazione e di orientamento, le tecnologie informatiche e multimediali avanzate, le metodologie didattiche aggiornate, le attrezzature e gli arredi per comunità, nonché visitare uno spazio riservato all’editoria specializzata in questo settore.
Inoltre, a Job & Orienta verrà presentata per la prima volta la sezione "Top Job", dedicata ai percorsi di formazione post diploma, post laurea e di specializzazione, agli stages e ai tirocini, ai servizi pubblici e privati di accompagnamento al lavoro, alle aziende, alle agenzie di selezione del personale.
Per ulteriori informazioni rivolgersi alla segreteria organizzativa Layx di Padova, telefonando allo 049/8726599 o tramite il seguente indirizzo di posta elettronica: job@layx.it (riportato in "Ulteriori approfondimenti").

Andrea Toscano

Articoli recenti

Elezioni CSPI: secondo Unicobas un’occasione importante per riaprire il dibattito sul tema della rappresentatività dei sindacati

A pochi giorni dalla data del 7 maggio, quando nelle scuole si voterà per rinnovare…

04/05/2024

Niente ‘gita’ chi ha una brutta pagella pure se disabile o bes, Valditara critico: il merito non è la media aritmetica dei voti

Anche il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, boccia sonoramente la decisione presa dal…

04/05/2024

Edilizia scolastica, un tema trascurato; ma senza spazi adeguati è impossibile fare “didattica attiva”

Fra le molteplici segnalazioni dei lettori che hanno partecipato alla nostra iniziativa “Dillo al Ministro”…

04/05/2024

“Cred’io ch’ei credette ch’io credesse”. Elogio del congiuntivo e del pensiero critico

Nelle ultime settimane è tornata in primo piano con grande eco social, la mai sopita…

04/05/2024

Il solito “falso mito” delle scuole speciali: Ora basta!

Alle recenti roboanti dichiarazioni dell’editorialista Galli della Loggia sulle scuole speciali hanno fatto eco in…

04/05/2024

Una classe di Torino visita una radio per terminare un podcast: esclusi 7 alunni con la media sotto l’8! Proteste: questo è il merito?

Social e nuove tecnologie sono sempre più presenti nella vita dei giovani. Anche a scuola.…

04/05/2024