Home Archivio storico 1998-2013 Generico “La ceramica come strumento didattico”

“La ceramica come strumento didattico”

CONDIVIDI
webaccademia 2020
La nuova edizione del corso “La ceramica come strumento didattico” (secondo livello), organizzato dal Museo Tattile Statale Omero in collaborazione con l’Istituto d’Arte “E. Mannucci” di Ancona, sarà avviata venerdì 3 febbraio, con due interventi dei responsabili (Dario Valli e Maria Grazia Gordini) dei laboratori del Mic – Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza, in cui il designer, grafico ed educatore Bruno Munari istituì nel 1978 il primo laboratorio permanente “Giocare con l’Arte”, che viene proseguito dallo staff della sezione didattica.
Prosegue, dunque l’impegno del Museo Omero nella strada del confronto scientifico e pratico con altre esperienze e metodologie nel campo della didattica legata alla manipolazione della ceramica. Ricordiamo, infine, che il corso di formazione a aggiornamento “La ceramica come strumento didattico” si articolerà con appuntamenti settimanali nei mesi di febbraio e marzo.
Per il corso di primo livello, invece, è ancora possibile iscriversi fino al 4 febbraio. Informazioni presso la segreteria del Museo Omero di Ancona (tel. 071/2811935; e-mail [email protected] ) o collegandosi al sito internet http://www.museoomero.it .
CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese