Categorie: Attualità

La frase choc dell’eurodeputato: giusto che le donne guadagnino di meno

 

 

La frase del 74enne eurodeputato polacco, Janusz Korwin-Mikke è destinata a fare scalpore. Secondo il politico, “le donne devono guadagnare meno degli uomini perché sono più deboli, sono più piccole e sono meno intelligenti. Devono guadagnare meno”.

Per il suo intervento di mercoledì 28 febbraio, l’europarlamentare rischia, nell’ambito di un’inchiesta avviata dal presidente Antonio Tajani, sanzioni pecuniarie e la sospensione dalle sue funzioni.

 

{loadposition carta-docente}

 

In aula ecco la risposta immediata della deputata spagnola Garcia Perez: “Io sono qui per difendere le donne europee da uomini come lei”

Consapevole delle polemiche scatenate dalle sue esternazioni, il politico polacco ha deciso di rincarare la dose pubblicando una citazione su Facebook: “Una donna che pensa di essere intelligente esige gli stessi diritti dell’uomo. Una donna intelligente ci rinuncia” (la frase è della scrittrice francese Colette).

Il polacco aveva già dato scandalo nel 2015 quando durante un suo discorso, sempre all’Europarlamento, fece il saluto fascista e venne per questo sospeso dalle sedute.

 

{loadposition facebook}

Andrea Carlino

Articoli recenti

Lo Stato, datore di lavoro inadempiente: bloccato l’anticipo del TFS/TFR per i dipendenti pubblici

Molte volte il ministro Valditara ha dichiarato di voler ridare dignità ai lavoratori della scuola.…

30/04/2024

Tanti motivi per votare i candidati/e ATA dei COBAS SCUOLA alle elezioni CSPI del 7 maggio

Del personale Amministrativo, Tecnico e Ausiliario (ATA) si parla solo in termini di efficienza e…

30/04/2024

Vannacci: non sono religioso ma i crocifissi sono parte della nostra vita e sono stati limati. Questa Europa non ci piace

Il vicepremier Matteo Salvini, leader della Lega, ha presentato oggi a Roma, al Tempio di…

30/04/2024

Alunno sbatte la testa del compagno sul banco: genitori chiedono alla scuola di mandarlo via e i figli non entrano in classe

Si parla ancora di bullismo e violenza nelle scuole italiane. Stavolta una classe intera di…

30/04/2024

Violenza sui docenti, una presa colpi di zaino da un alunno e un’altra minacciata da genitori dopo rimprovero: la denuncia

Una docente, secondo quanto riportato da un comunicato del sindacato Gilda Insegnanti di Parma e…

30/04/2024