Home Archivio storico 1998-2013 Estero La storia locale attraverso i beni culturali ambientali della formazione globale europea

La storia locale attraverso i beni culturali ambientali della formazione globale europea

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Si terrà dal 6 all’11 novembre 2001, il corso di formazione continua su aspetti travsersali per insegnanti, dal titolo "la storia locale attraverso i beni culturali ambientali della formazione globale europea", organizzato nell’ambito dell’azione 2 – Comenius del programma Socrate della Commissione Europea, che prevede l’organizzazione di corsi di formazione iniziale e permanente del personale impegnato nell’insegnamento scolastico. Il corso è destinato ai docenti, ispettori, capi di istituto, membri dello staff dirigente e formatori di insegnanti e si terrà a Leporano a 13 chilometri da Taranto, ed è stato organizzato dalla Ipssar di Leporano.
Il corso prevede l’acquisizione delle conoscenze relative alla storia ambientale attraverso i tempi per una formazione di riferimento e di confronto nell’ambito degli scambi culturali finalizzati alla formazione integrata dei docenti, con riferimento all’attività formativa ed educativa degli alunni finalizzata allo sviluppo dell’idea nuova europea. Si prevede che al termine del corso avvengano scambi culturali tra i diversi paesi su argomenti comuni per originare la cultura del confronto e della consapevolezza delle altre culture.

Il numero massimo di partecipanti al corso è di 20 persone. Il costo del corso comprensivo di vitto e alloggio è di 790 euro.

Al termine del corso ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione

Per ulteriori informazioni contattare:
Martina Bianca Rosa

IPSSAR Leporano

Via Litoranea Salentina snc.

74020 Leporano TA Italia

tel. 0995334794

fax: 0995334685

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese