I percorsi di DAD prevedono anche momenti valutativi. Quale valutazione è possibile?
Partendo dalle indicazioni ministeriali legate all’emergenza Covid-19, dopo aver richiamato i concetti base di valutazione a scuola e quanto prevedono i testi di legge, si illustra quali sono le possibilità per valutare nei percorsi in e-learning, in quali errori non cadere per poter avere dei riscontri realmente spendibili per la valutazione degli studenti alla fine dell’anno scolastico, come e cosa valutare.
Formatrice: Maddalena Albano, Dirigente Scolastica, già docente esperta di didattica digitale.
Destinatari: Docenti della Scuola Primaria e Secondaria; Dirigenti Scolastici.
Ricordiamo che Editrice La Scuola e SEI offrono, inoltre agli insegnanti numerosi webinar di formazione, sempre gratuiti, con rilascio di attestato, consultabili alla sezione FORMAZIONE dei siti.
I webinar trattano discipline specifiche o, più in generale, i temi della didattica a distanza condividendo spunti, aggiornamenti e consigli pratici.
Nelle famiglie italiane c’è ancora tanta cultura patriarcale, con le donne ancora troppo spesso messe…
Cresce l’incertezza sulla “finestra” di aggiornamento delle Gps: non sono bastati due pareri del Consiglio…
Il ministro, saputo in quale clima di caos e in quali condizioni di disorganizzazione si è svolto…
L'8 febbraio il Ministro Giuseppe Valditara aveva rilasciato un comunicato ufficiale nel quale dichiarava l'impegno…
Intervenuto nel corso della quarta tappa di Scuola Futura, ad Alessandria, il ministro dell'Istruzione e…
Il procuratore della Repubblica di Napoli Nicola Gratteri è stato ospite oggi, 7 maggio, di…