Categorie: Generico

Laboratori ludico-didattici al museo

Nell’ambito dei "laboratori ludico-didattici" organizzati al Museo Civico di Zoologia di Roma da Myosotis e HM Language School & Services, il 14 febbraio sono in programma due laboratori riuniti in un unico momento di di attività che avrà inizio alle ore 11.00 (prenotazione obbligatoria).
Il primo laboratorio, di lingua inglese, è collegato alla Festa dell’amicizia (Valentine’s days) che nel giorno di San Valentino si tiene al Museo Civico di Zoologia che ha sede a Roma in Via Ulisse Aldrovandi 18. Il secondo laboratorio, di scienza, ha per titolo "Non solo case… le società animali".
Prossimamente, saranno organizzati altri appuntamenti: il 29 febbraio verranno proposti un laboratorio di lingua inglese sul Carnevale ed uno di scienze sul tema "Maschere animali"; il 4 aprile, sempre al Museo Civico di Zoologia di Roma, un laboratorio riguarderà la Pasqua (con particolare riferimento alla Francia, alla Germania, all’Inghilterra, agli Stati Uniti d’America), mentre quello di scienze avrà per titolo "Di che uovo sei?".
Questi appuntamenti fanno parte del programma "Fun-Time" che propone laboratori di lingua e scienza (in parte già effettuati nei mesi scorsi) in cui i bambini che partecipano hanno l’opportunità di scoprire, giocando, le tradizioni di altri Paesi per quanto riguarda alcune feste nonché come le "società animali" ed alcuni loro aspetti caratteristici si possono paragonare e collegare alle nostre società.
Per partecipare ai laboratori occorre contattare (informazioni e prenotazioni) Myosotis c/o Museo Civico di Zoologia (tel. 06/32609200) o HM Language School & Services (tel. 06/97747252). Ogni laboratorio, durante il quale verranno proposti lavori manuali e giochi a tema, verrà effettuato solo su prenotazione, con un minimo di 10 partecipanti (il costo è fissato in 10 euro per ciascun bambino).

Redazione

Articoli recenti

Elezioni CSPI: secondo Unicobas un’occasione importante per riaprire il dibattito sul tema della rappresentatività dei sindacati

A pochi giorni dalla data del 7 maggio, quando nelle scuole si voterà per rinnovare…

04/05/2024

Niente ‘gita’ chi ha una brutta pagella pure se disabile o bes, Valditara critico: il merito non è la media aritmetica dei voti

Anche il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, boccia sonoramente la decisione presa dal…

04/05/2024

Edilizia scolastica, un tema trascurato; ma senza spazi adeguati è impossibile fare “didattica attiva”

Fra le molteplici segnalazioni dei lettori che hanno partecipato alla nostra iniziativa “Dillo al Ministro”…

04/05/2024

“Cred’io ch’ei credette ch’io credesse”. Elogio del congiuntivo e del pensiero critico

Nelle ultime settimane è tornata in primo piano con grande eco social, la mai sopita…

04/05/2024

Il solito “falso mito” delle scuole speciali: Ora basta!

Alle recenti roboanti dichiarazioni dell’editorialista Galli della Loggia sulle scuole speciali hanno fatto eco in…

04/05/2024

Una classe di Torino visita una radio per terminare un podcast: esclusi 7 alunni con la media sotto l’8! Proteste: questo è il merito?

Social e nuove tecnologie sono sempre più presenti nella vita dei giovani. Anche a scuola.…

04/05/2024