Home Generale M5S, con nostro OdG una scuola più attenta alla biodiversità

M5S, con nostro OdG una scuola più attenta alla biodiversità

CONDIVIDI

Una scuola più attenta alla salvaguardia dell’ambiente e capace di sensibilizzare gli studenti – cittadini di domani – con programmi didattici e progetti di diffusione della cultura del rispetto ambientale e della biodiversità, e buone pratiche di scelta e riciclo del materiale didattico. E’ questo l’impegno del governo contenuto nell’ordine del giorno del M5S, a firma Manuela Serra e Vilma Moronese, approvato oggi dall’Aula del Senato nel corso dell’esame del collegato ambientale.

“Stiamo parlando di progetti – spiegano le senatrici M5S – che riteniamo fondamentali per sensibilizzare ed educare le nuove generazioni al rispetto dell’ambiente e delle risorse naturali. La nascita di una consapevolezza sui limiti dello sviluppo e del necessario rispetto delle risorse deve essere lo spirito attraverso il quale costruire percorsi didattici e formativi degli studenti, questo è il punto di partenza e di arrivo che deve avere l’educazione ambientale e di rispetto delle risorse a Scuola. L’ambiente, il cibo, l’acqua e l’energia non possono essere concepiti come risorse illimitate in grado di essere piegata alle esigenze dell’uomo”.

“Ci auguriamo – continuano – che il governo possa attuare al più presto questi progetti, definendo programmi standard che possano essere implementati dai Piani per l’offerta formativa, al fine di garantire maggiore armonia tra il cittadino e l’ambiente”

ICOTEA_19_dentro articolo
CONDIVIDI