Master in gestione integrata d’impresa organizzato dal Cuoa

Va presentata entro il 2 aprile 2004 la domanda, reperibile sul sito, per partecipare a questo master a tempo pieno, a frequenza obbligatoria della durata di tredici mesi (21 giugno 2004 – 21 luglio 2005) di cui quattro di stage.
I partecipanti, che sosterranno la prova di selezione il 6 aprile, devono essere laureati in qualsiasi disciplina od avere un diploma universitario conseguito presso Università italiane o straniere ed avere una buona conoscenza della lingua inglese.
Il master si propone di sviluppare nei partecipanti la capacità di analisi e di soluzione dei problemi gestionali, legati alle diverse aree funzionali ed ai processi aziendali; sviluppare linguaggi, strumenti e logiche, che consentano di ricoprire ruoli professionali chiave nelle attività d’impresa.
Il programma didattico è strutturato in un primo modulo preparatorio (materie propedeutiche) in un secondo di general management, un terzo di integrazione e di sviluppo di prospettive di analisi trasversale dell’impresa, un quarto sui percorsi professionali ed, infine, i business tools con un approccio fortemente operativo e lo stage conclusivo in azienda.

Informazioni:
Fondazione Cuoa
Villa Valmarana Morosini
36077 Altavilla Vicentina (VI)
tel. 0444 333711
fax 0444 333999

Romana Ciccarese

Condividi
Pubblicato da
Romana Ciccarese

Articoli recenti

Bullismo, una madre: “Con un’app sul telefono di mio figlio posso sentire le voci attorno e lui e correre subito scuola”

I casi di bullismo sono frequenti all'interno delle scuole, tanto da terrorizzare, nel vero senso…

29/04/2024

Quando scade 18App? Ecco da cosa è stato sostituito il bonus e le ultime notizie sulla Carta del Docente

Il bonus dedicato ai neo maggiorenni si avvia verso la sua scadenza. Come si legge…

29/04/2024

Fondi PNRR, le scuole non ce la fanno: un sondaggio della Cisl Scuola evidenzia le criticità, ma propone anche qualche soluzione

L’eccezionale quantità di risorse che sono arrivate e continuano ad arrivare nelle scuole per il…

29/04/2024

Un’alunna: “Il benessere della classe dipende dal carattere dei docenti”. Una prof: “Insegnare senza empatia è impossibile”

Si parla spesso di disagio generazionale. Il quotidiano La Repubblica ha intercettato le sensazioni di…

29/04/2024

Le minoranze linguistiche in Italia: una mostra e un podcast, il progetto Voci Nascoste

In Italia esistono lingue antiche tuttora in uso, un ricco patrimonio linguistico ancora vivo e…

29/04/2024

Asia sud-orientale, il caldo ferma le lezioni frontali: 33 milioni di studenti casa

Le recenti incursioni degli anticicloni - oceanico, indiano o africano - stanno comportando sempre più…

29/04/2024