Categorie: Generico

Master “on line” per docenti

I corsi del Baicr, che prevedono moduli disciplinari e metodologici nonché un glossario ragionato delle parole chiave dell’autonomia scolastica, si prefiggono di trasmettere i contenuti del cambiamento in atto per aiutare gli insegnanti a ricoprire quel ruolo docente indirizzato, per il futuro, ad una nuova progettualità.
I corsi, di durata annuale o biennale, sono suddivisi in quattro indirizzi: logico-matematico (fra cui il corso di "Matematica, lezioni di probabilità e statistica"), antropologico-storico-sociale (fra cui il corso "Geografia: valenza formativa e raccordo di saperi"), linguaggi non verbali (fra cui il corso "Le culture musicali. Repertorid’ascolto"), linguistico-espressivo (fra cui il corso di "Didattica e cultura della lingua latina").
I corsi, inoltre, avranno tre tipologie di percorso (disciplinare, integrato, metodologico), ognuna delle quali prevede lo studio di dieci moduli didattici. Il percorso formativo, comprensivo del tempo preventivato per lo studio nonché di esercitazioni, prove intermedie, preparazione alla prova finale ed esame, corrisponde complessivamente a 60 crediti formativi.
Il costo di partecipazione è fissato in 520 Euro. Per ulteriori informazioni sui corsi e sulle modalità di iscrizione, che dovrà pervenire entro il prossimo 31 marzo, possono essere richieste telefonando allo 06/68891410 oppure rintracciate sul sito internet del Baicr Sistema presente in "Ulteriori approfondimenti".

Redazione

Articoli recenti

Mattarella sulla scia di Draghi: con più fondi alla scuola avremmo un’Italia più competitiva, pure il sovranismo tecnologico passa per l’Istruzione

"Per restare competitivi servono risorse: anzitutto fondi per i nostri sistemi educativi”, perché “in Italia…

21/09/2024

Educazione civica: un concorso per ricordare Rocco Chinnici

La Sezione UCIIM di Varese, intitolata ai giudici “Paolo Borsellini e Rocco Chinnici”, impegnata attivamente…

20/09/2024

Permessi retribuiti: i docenti hanno diritto fruirne fino a 9 giorni (3+6) per motivi personali e familiari.

Alcuni dirigenti scolastici, poco attenti alle norme contrattuali e anche a quelle legislative, pensano di…

20/09/2024

Supplenze docenti 2024/2025, procedura prevista per gli aventi diritto alla priorità nella scelta della sede e per i riservisti

La circolare ministeriale del 25 luglio 2024 nel dare indicazioni operative in materia di supplenze…

20/09/2024

Il ministro Urso Verona per una visita al liceo del Made in Italy

Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso in visita al Liceo…

20/09/2024