Home Archivio storico 1998-2013 Generico Master “on line” per docenti

Master “on line” per docenti

CONDIVIDI
webaccademia 2020


I corsi del Baicr, che prevedono moduli disciplinari e metodologici nonché un glossario ragionato delle parole chiave dell’autonomia scolastica, si prefiggono di trasmettere i contenuti del cambiamento in atto per aiutare gli insegnanti a ricoprire quel ruolo docente indirizzato, per il futuro, ad una nuova progettualità.

I corsi, di durata annuale o biennale, sono suddivisi in quattro indirizzi: logico-matematico (fra cui il corso di "Matematica, lezioni di probabilità e statistica"), antropologico-storico-sociale (fra cui il corso "Geografia: valenza formativa e raccordo di saperi"), linguaggi non verbali (fra cui il corso "Le culture musicali. Repertorid’ascolto"), linguistico-espressivo (fra cui il corso di "Didattica e cultura della lingua latina").

I corsi, inoltre, avranno tre tipologie di percorso (disciplinare, integrato, metodologico), ognuna delle quali prevede lo studio di dieci moduli didattici. Il percorso formativo, comprensivo del tempo preventivato per lo studio nonché di esercitazioni, prove intermedie, preparazione alla prova finale ed esame, corrisponde complessivamente a 60 crediti formativi.

Il costo di partecipazione è fissato in 520 Euro. Per ulteriori informazioni sui corsi e sulle modalità di iscrizione, che dovrà pervenire entro il prossimo 31 marzo, possono essere richieste telefonando allo 06/68891410 oppure rintracciate sul sito internet del Baicr Sistema presente in "Ulteriori approfondimenti".

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese