Categorie: Generico

Master universitari “a distanza”

Si tratta di master annuali di 1° e di 2° livello attivati dal Carid (Centro di Ateneo per la ricerca, l’innovazione didattica e l’istruzione a distanza) dell’Università degli studi Ferrara.
Il master in "Manager dei servizi formativi" si prefigge di formare una figura professionale altamente specializzata nell’ambito dello sviluppo dei processi formativi permanenti. I settori in cui operare sono scuola, università, pubblica amministrazione, aziende, ecc.
Il master in "Project manager della comunicazione audiovisiva" fornisce competenze per controllare l’aspetto manageriale (produzione, promozione, commercializzazione) legato alla progettazione e realizzazione di un prodotto audiovisivo per il cinema, la televisione, il web, i nuovi media, nonché alla gestione delle stesse imprese audiovisive e multimediali.
Il master in "Economia e management delle organizzazioni sportive" ha l’obiettivo di promuovere una formazione che riesca a coniugare il valore sociale dello sport, la gestione delle organizzazioni preposte e la capacità di realizzare servizi sportivi di qualità. Il corso è svolto in collaborazione con la Scuola dello Sport del Coni, la Fikta (Federazione italiana karate tradizionale e discipline affini), con i C.s.a.in. (Centri sportivi aziendali e industriali – Comitato provinciale di Ferrara) e la Fig (Federazione italiana golf – Sezione di Ferrara).

Per maggiori informazioni sui corsi segnalati e sugli altri master attivati dal Carid dell’Università di Ferrara, anche in relazione alle modalità di iscrizione, ai costi per partecipare ai diversi corsi, alle attestazioni rilasciate, occorre collegarsi al sito internet http://carid.unife.it, cliccabile da "Ulteriori approfondimenti". Per informazioni di carattere didattico ed organizzativo è anche possibile rivolgersi alla Segreteria didattica del Carid di Ferrara, telefonando allo 0532/293439.

Redazione

Articoli recenti

Maturità 2024 tra Capolavoro dello Studente, Prove Invalsi e Pcto: le novità dell’Ordinanza e cosa c’è da sapere

Si avvicina la data dell'inizio dell'esame di Maturità 2024: quali sono le novità introdotte dall'annuale…

28/04/2024

Quali libri leggere in classe? Un aiuto per i docenti che vogliono far appassionare i propri alunni alla lettura

Quali libri leggere in classe? Spesso per i docenti è difficile selezionare i titoli da…

28/04/2024

Come difendersi dal cyberbullismo? Cosa possono fare i docenti per le vittime e per i carnefici?

Il cyberbullismo, si sa, è un fenomeno ampiamente sdoganato nelle classi italiane, purtroppo. Sono tantissimi…

28/04/2024

Gps e graduatorie Ata 2024, certificazione di alfabetizzazione digitale: come conseguire la Eipass Standard

Nel nuovo contratto scuola, firmato lo scorso 18 gennaio, al comma 10 dell'articolo 59 c'è…

28/04/2024

Concorso dirigenti scolastici, simulatore e corsi di preparazione ai quesiti in attesa della prova scritta

Come abbiamo scritto si è svolto il 23 ottobre, presso il ministero dell’Istruzione, l’incontro sul concorso ordinario…

28/04/2024

Le classi separate del generale Vannacci (imposto da Salvini) imbarazzano il Governo, pure Valditara prende posizione. La scuola all’unisono: il disabile è una risorsa

L’uscita a gamba tesa del generale Roberto Vannacci sull’opportunità di creare classi separate con alunni…

28/04/2024