Home Archivio storico 1998-2013 Generico Master universitari “a distanza”

Master universitari “a distanza”

CONDIVIDI
  • Credion


Si tratta di master annuali di 1° e di 2° livello attivati dal Carid (Centro di Ateneo per la ricerca, l’innovazione didattica e l’istruzione a distanza) dell’Università degli studi Ferrara.

Il master in "Manager dei servizi formativi" si prefigge di formare una figura professionale altamente specializzata nell’ambito dello sviluppo dei processi formativi permanenti. I settori in cui operare sono scuola, università, pubblica amministrazione, aziende, ecc.

Il master in "Project manager della comunicazione audiovisiva" fornisce competenze per controllare l’aspetto manageriale (produzione, promozione, commercializzazione) legato alla progettazione e realizzazione di un prodotto audiovisivo per il cinema, la televisione, il web, i nuovi media, nonché alla gestione delle stesse imprese audiovisive e multimediali.

Il master in "Economia e management delle organizzazioni sportive" ha l’obiettivo di promuovere una formazione che riesca a coniugare il valore sociale dello sport, la gestione delle organizzazioni preposte e la capacità di realizzare servizi sportivi di qualità. Il corso è svolto in collaborazione con la Scuola dello Sport del Coni, la Fikta (Federazione italiana karate tradizionale e discipline affini), con i C.s.a.in. (Centri sportivi aziendali e industriali – Comitato provinciale di Ferrara) e la Fig (Federazione italiana golf – Sezione di Ferrara).


Per maggiori informazioni sui corsi segnalati e sugli altri master attivati dal Carid dell’Università di Ferrara, anche in relazione alle modalità di iscrizione, ai costi per partecipare ai diversi corsi, alle attestazioni rilasciate, occorre collegarsi al sito internet
http://carid.unife.it, cliccabile da "Ulteriori approfondimenti". Per informazioni di carattere didattico ed organizzativo è anche possibile rivolgersi alla Segreteria didattica del Carid di Ferrara, telefonando allo 0532/293439.