Attualità

Maturità 2024, Flavio Briatore, già bocciato dal padre-maestro, si diploma da privatista con una tesina molto particolare

Una delle personalità che fa sempre molto parlare di sé, stiamo parlando dell’imprenditore Flavio Briatore, la cui visione del mondo della scuola ha provocato molte discussioni all’interno del dibattito scolastico e non solo.

Infatti, in una delle sue interviste aveva criticato duramente i programmi scolastici e aveva dichiarato che suo figlio non andrà all’università, lo porterà a fare il suo lavoro, perché non ha bisogno di un avvocato, secondo quanto riferito da lui. E ha anche aggiunto: “Se mio figlio non lo vuole fare va fuori casa”.

Secondo una ricostruzione di Dagospia, l’imprenditore non ha avuto una vita facile a scuola. Infatti, il padre (che era un insegnante) lo bocciò in quinta elementare.

Successivamente, racconta di aver preso il diploma di geometra da privatista, dopo essere stato bocciato due volte, in seconda e in terza, nell’istituto pubblico, affermando: “Non me ne fregava niente, avevo scelto quella scuola perché qualcuno mi aveva detto che era la più facile”. Alla maturità ha presentato come tesina il progetto di una stalla.

Redazione

Articoli recenti

Valditara ai docenti: fate il lavoro più bello del mondo, se vi aggrediscono lo Stato vi difenderà. Il merito cresce con talento e impegno

Lo Stato è vicino agli insegnanti, è pronto a tutelarli qualora subissero aggressioni ma è…

25/07/2024

Immissioni in ruolo docenti a.s. 2024/25, procedura informatizzata in due fasi: come compilare le istanze? Guide del Ministero

Come abbiamo già comunicato a metà luglio, le procedure annuali di nomina in ruolo del…

24/07/2024

Programma Erasmus: 208 i progetti finanziati per il settore scuola

Sono ufficiali da poche ore i risultati per i Progetti di Mobilità di breve durata…

24/07/2024

Ricorso contro gli esiti della prova preselettiva del concorso ordinario per dirigenti scolastici

Com’è noto di recente sono state svolte le prove preselettive del concorso ordinario per dirigenti…

24/07/2024

Giulia De Lellis, l’influencer alla nipote: “A scuola si deve stare attenti alla lezione. Non devi parlare di me, è grave”

L'influencer e imprenditrice Giulia De Lellis ha pubblicato un video che ha raggiunto un milione…

24/07/2024

La giurista Frezza: “Docenti satelliti dell’utenza e alunni protagonisti, ormai fare scuola scuola è eccezionale”

La giurista Elisabetta Frezza, che da sempre critica aspramente la scuola italiana, ha riflettuto su…

24/07/2024