Home Attualità Maturità 2024: prof muore la sera prima, la collega fa trovare una...

Maturità 2024: prof muore la sera prima, la collega fa trovare una sorpresa sul banco agli alunni. Marenco: “La scuola è questo”

CONDIVIDI

Breaking News

April 10, 2025

  • Graduatorie 24 mesi ATA, domande dal 28 aprile al 16 maggio: richiesta certificazione di alfabetizzazione digitale 
  • Gite scolastiche, sempre meno docenti accompagnano gli alunni: i motivi di una crisi silenziosa, non è solo un problema di compensi 
  • Liceo Made in Italy, Valditara: “511 iscritti contro i 420 dell’anno scorso, trend positivo ed incoraggiante” 
  • Docente delle superiori suggerisce in chat a universitari e scrive tesi per 35 euro all’ora: farà lavori utili, era diventato dirigente 

Una storia commovente che è stata raccontata dal docente tiktoker Sandro Marenco, insegnante di inglese in una scuola superiore di Alessandria. Una docente di una classe quinta è morta proprio ieri, la sera prima della prima prova scritta della maturità.

“Non sono l’unico a vivere la scuola con passione e cuore”

Una collega, probabilmente per consolare gli studenti e dar loro forza, ha pensato bene di far trovare loro, a ognuno di loro, una sorpresa sul banco, un biscottino dentro una piccola ciotola a forma di cuore. Ecco il commento di Marenco: “Quando rispondo ai commenti dicendovi che non sono l’unico a vivere la scuola con passione e cuore, ecco, i ragazzi questa mattina sono entrati e hanno trovato questo sul loro banco. Una mia collega aveva preparato l’aula, un piccolo gesto per far loro capire che in quella classe c’è e ci si metterà il cuore. Soprattutto in questa classe dove proprio ieri sera una delle loro prof è volata via”.

“Vi giuro che mai come questa volta farò di tutto per far sì che ogni momento trascorso insieme sia di quelli speciali. La scuola, credetemi, è sempre più questo, raccontiamolo perché ce lo meritiamo”, ha concluso.