Home Attualità Maturità 2024: prof muore la sera prima, la collega fa trovare una...

Maturità 2024: prof muore la sera prima, la collega fa trovare una sorpresa sul banco agli alunni. Marenco: “La scuola è questo”

CONDIVIDI

Breaking News

April 05, 2025

  • Dialetto siciliano, non solo Mizzica: lingua del popolo da tutelare a scuola, 500mila euro dalla Regione per riscoprire un patrimonio culturale dalle radici antiche 
  • Anno di prova, docente non vaccinata sospesa fa formazione in autonomia ma la scuola “fa ostruzionismo”: la risarcirà 
  • Indicazioni nazionali, Valditara: si parte il 1° settembre 2026 con programmi e libri di testo aggiornati, poi ogni scuola farà il suo curricolo d’istituto 
  • Calo delle nascite, con 1,18 figli per donna nel 2024 fecondità al minimo storico: report ISTAT 

Una storia commovente che è stata raccontata dal docente tiktoker Sandro Marenco, insegnante di inglese in una scuola superiore di Alessandria. Una docente di una classe quinta è morta proprio ieri, la sera prima della prima prova scritta della maturità.

“Non sono l’unico a vivere la scuola con passione e cuore”

Una collega, probabilmente per consolare gli studenti e dar loro forza, ha pensato bene di far trovare loro, a ognuno di loro, una sorpresa sul banco, un biscottino dentro una piccola ciotola a forma di cuore. Ecco il commento di Marenco: “Quando rispondo ai commenti dicendovi che non sono l’unico a vivere la scuola con passione e cuore, ecco, i ragazzi questa mattina sono entrati e hanno trovato questo sul loro banco. Una mia collega aveva preparato l’aula, un piccolo gesto per far loro capire che in quella classe c’è e ci si metterà il cuore. Soprattutto in questa classe dove proprio ieri sera una delle loro prof è volata via”.

“Vi giuro che mai come questa volta farò di tutto per far sì che ogni momento trascorso insieme sia di quelli speciali. La scuola, credetemi, è sempre più questo, raccontiamolo perché ce lo meritiamo”, ha concluso.