Breaking News
Aggiornato il 20.10.2020
alle 13:46

Nuovo DPCM: si entra a scuola dalle 9 in avanti [VIDEO]

Nuove misure per le scuole nel DPCM firmata dal presidente Giuseppe Conte il 18 ottobre: a scuola si entra dalle 9 in avanti

A seguito dell’aumento dei casi di contagio, il Governo ha deciso di rivedere le regole anti-covid attualmente in vigore e, nella serata di domenica, il presidente Giuseppe Conte ha firmato un nuovo DPCM.
Il provvedimento contiene diverse disposizioni che riguardano le scuole: la più importante è forse quella che dispone orari di ingresso scaglionati con entrata a scuola non prima delle ore 9.

Per la didattica a distanza si parla di “un ricorso più significativo ma selettivo per le secondarie di secondo grado” in particolare per il triennio

All’ultimo momento la Ministra Azzolina è riuscita a far inserire nel decreto una norma che consentirà che le elezioni degli organi collegiali si svolgano con modalità a distanza.
Poco o nulla di nuovo sul fronte dei trasporti, mentre si parla di una più razionale programmazione dei servizi di trasporto grazie il raccordo tra i dirigenti scolastici e le agenzie di trasporto.

Tutte le nuove disposizioni relative alla scuola norme non entrano in vigore da subito, perché bisognerà aspettare una nota applicativa del Ministero dell’Istruzione.

Non sei ancora un utente TS+?

Registrati gratuitamente in pochi passi per ricevere notifiche personalizzate e newsletter dedicate

I nostri Corsi