Home Attualità Pensioni, saranno pagate in ordine alfabetico: tutte le date

Pensioni, saranno pagate in ordine alfabetico: tutte le date

CONDIVIDI

A partire dall’assegno di aprile il pagamento delle pensioni avverrà scaglionato su diversi giorni per scongiurare assembramenti alle Poste. Lo ha annunciato la ministra del Lavoro e delle Politiche Sociali Nunzia Catalfo.

“Nello specifico – ha spiegato il ministro – il pagamento decorrerà dal giorno 26 al 31 marzo per la mensilità di aprile, dal giorno 27 al 30 aprile per la mensilità di maggio e dal giorno 26 al 30 maggio per la mensilità di giugno”.

Con una nota Poste Italiane ha quindi chiarito il calendario dei pagamenti.

“Con l’obiettivo di contribuire a contrastare la diffusione del Covid 19, Poste Italiane rende noto che le pensioni del mese di aprile verranno accreditate il 26 marzo per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti da oltre 7.000 Atm Postamat, senza bisogno di recarsi allo sportello”, ha spiegato il gruppo.

“Coloro che invece non possono evitare di ritirare la pensione in contanti, nell’Ufficio Postale, dovranno presentarsi agli sportelli rispettando la turnazione alfabetica prevista dal calendario seguente: I cognomi dalla A alla B giovedì 26 marzo; dalla C alla D venerdì 27 marzo; dalla E alla K la mattina di sabato 28 marzo; dalla L alla O lunedì 30 marzo; dalla P alla R martedì 31 marzo; dalla S alla Z mercoledì 1 aprile”.