I lettori ci scrivono

Perché in Campania snon si pubblica il calendario degli orali per il concorso DSGA?

Per il concorso a DSGA la Campania era stata una delle regioni più solerti nel correggere gli scritti e approntare il calendario delle prove orali, ma poi tutto si è fermato con l’epidemia da Covid-19.

Quello che non si comprende è perché non sono stati preparati i nuovi calendari, visto che le altre regioni lo hanno fatto: il Veneto dall’8 giugno; il Friuli Venezia Giulia dal 15 giugno; Marche, Abruzzo, Toscana  e Umbria dal 25 giugno; Basilicata, Puglia, Calabria e Molise dal 26 giugno;Piemonte dal 2 luglio.

Nelle altre regioni stanno finendo di correggere i compiti e in Lombardia hanno finito la correzione con strascico di polemiche perché meno del 20% è stato ammesso alle prove orali.

Cosa impedisce alla Commissione per il concorso della Campania ad approntare il nuovo calendario degli orali, visto che gli scritti sono stati corretti a tempo di record?

Tutto tace e nessuno ci comunica a noi aspiranti che hanno superato lo scritto quando si pensa di fare gli orali. Non mi sembra un comportamento corretto e trasparente. Commissione, se ci siete, battete un colpo!

Lettera firmata

I lettori ci scrivono

Articoli recenti

Classi separate per disabili, le parole del generale Vannacci per il Codacons sono da reato penale: esposto in 104 procure

Dopo la petizione on line su Change.org per chiedere alla Lega di ritirare la candidatura…

01/05/2024

GPS 2024-2026, l’algoritmo che scavalca gli aspiranti in caso di preferenze mancanti sarà lo stesso dei bienni già trascorsi

Tra le criticità più gravi del meccanismo delle nomine da GPS, resta senza dubbio il…

01/05/2024

Una poesia per il 1° maggio

In occasione del 1° maggio in una filastrocca la scrittrice Maria Assunta Oddi celebra l’importanza…

01/05/2024

Primo maggio, Valditara: valore fondamentale. Frassinetti: la scuola dà titoli qualificati per l’occupazione, dati incoraggianti. Manifestazione Snals Napoli

È il primo maggio e i massimi rappresentati dell’Istruzione in Italia rimarcano l’importanza del lavoro…

01/05/2024

GAE, graduatorie d’istituto prima fascia: domanda di aggiornamento dal 29 aprile al 13 maggio 2024

In riscontro a quanto previsto dall’art. 10 comma 6 del decreto 37 del 29 febbraio…

01/05/2024