Home I lettori ci scrivono Perché in Campania snon si pubblica il calendario degli orali per il...

Perché in Campania snon si pubblica il calendario degli orali per il concorso DSGA?

CONDIVIDI
  • Credion

Per il concorso a DSGA la Campania era stata una delle regioni più solerti nel correggere gli scritti e approntare il calendario delle prove orali, ma poi tutto si è fermato con l’epidemia da Covid-19.

Quello che non si comprende è perché non sono stati preparati i nuovi calendari, visto che le altre regioni lo hanno fatto: il Veneto dall’8 giugno; il Friuli Venezia Giulia dal 15 giugno; Marche, Abruzzo, Toscana  e Umbria dal 25 giugno; Basilicata, Puglia, Calabria e Molise dal 26 giugno;Piemonte dal 2 luglio.

Icotea

Nelle altre regioni stanno finendo di correggere i compiti e in Lombardia hanno finito la correzione con strascico di polemiche perché meno del 20% è stato ammesso alle prove orali.

Cosa impedisce alla Commissione per il concorso della Campania ad approntare il nuovo calendario degli orali, visto che gli scritti sono stati corretti a tempo di record?

Tutto tace e nessuno ci comunica a noi aspiranti che hanno superato lo scritto quando si pensa di fare gli orali. Non mi sembra un comportamento corretto e trasparente. Commissione, se ci siete, battete un colpo!

Lettera firmata