Home Contabilità e bilancio Programma annuale, assegnate le risorse finanziarie per settembre-dicembre 2024 e gennaio-agosto 2025...

Programma annuale, assegnate le risorse finanziarie per settembre-dicembre 2024 e gennaio-agosto 2025 [NOTA]

CONDIVIDI

Breaking News

April 03, 2025

  • Professore arrestato a Pontedera durante una lezione: è accusato di violenza sessuale su un’alunna 
  • Ha 20 anni la più giovane laureata d’Italia e ha una formazione classica. Frassinetti: “latino e greco non sono lingue morte, ma veicoli di un pensiero strutturato e critico” 
  • Femminicidio Sara Campanella, l’ex prof: “Non sono riuscito a dormire”, nelle scuole del suo paese si è parlato della tragedia 
  • Femminicidio, gli studenti si mobilitano: “Chiediamo un’educazione sessuo-affettiva e intitolazione delle scuole con i nomi delle donne vittime” 

Il Ministero ha inviato alle scuole la nota 36704 del 30 settembre 2024, avente ad oggetto “A.S. 2024/2025 – Assegnazione integrativa al Programma Annuale 2024 – periodo settembre-dicembre 2024 e comunicazione preventivadel Programma Annuale 2025 – periodo gennaio-agosto 2025“.

La nota comunica dunque alle Istituzioni scolastiche ed educative statali l’assegnazione delle risorse finanziarie per il funzionamento amministrativo-didattico (integrazione al Programma Annuale 2024, periodo settembre-dicembre
2024
), nonché quelle afferenti agli istituti contrattuali che compongono il «Fondo per il miglioramento dell’offerta formativa» e relative ai compensi per lo svolgimento degli esami di Stato.

Contestualmente, comunica, in via preventiva, le medesime risorse relativamente al periodo gennaio-agosto 2025, che saranno erogate nei limiti dellerisorse iscritte in bilancio a legislazione vigente.

In questo modo le scuole possono avere a disposizione un quadro certo e completo relativamente alla dotazione finanziaria disponibile per l’intero anno scolastico, per consentire una adeguata programmazione delle attività previste nel Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF), elaborato da ciascuna scuola.

LA NOTA