Categorie: Generico

Programmazione dei curricoli e teatro d’animazione

Sul sito internet www.oversoft.it è possibile trovare approfondite informazioni sul progetto Teach 2000, attraverso il quale si può strutturare la progettazione modulare dei curricoli. Lo strumento informatico consente anche la programmazione dei curricoli stessi, la pianificazione e la stima dei tempi durante lo svolgimento della didattica, il coordinamento tra discipline in curricoli pluridisciplinari, l’uso di un registro elettronico.
Un’altra iniziativa "on line" che può interessare il mondo della scuola è legata alla recente presentazione della collezione della Scuola d’Arte Drammatica "Paolo Grassi", che raccoglie oltre cinquemila pezzi tra figure e altro materiale documentario del teatro d’animazione. Il sito www.buma.it è infatti dedicato al mondo del teatro d’animazione, verso cui mostra un crescente interesse la didattica scolastica.
Il sito di BUrattini e MArionette, realizzato da PIN@pple per le Scuole Civiche di Milano – Fondazione di Partecipazione, è strutturato in tre ambienti principali: la collezione, il teatro di animazione, il laboratorio. Nella sezione laboratorio sono previsti seminari e corsi organizzati, "on line", da operatori del settore.  

Redazione

Articoli recenti

Il 3° Circolo didattico di Adrano porta in scena “Rosa Balistrieri”

La Scuola delle Tre Età “Enzo La Mela” di Adrano, che ha sede, assieme agli…

06/05/2024

Il “capolavoro”, gli orientatori e la fine della scuola

A leggere attentamente ciò che sta accadendo nel dibattito sulla scuola, è difficile non pensare…

05/05/2024

Alunni disabili e bes non vanno Radio24 perchè senza media dell’8, la preside Pd della scuola nel mirino di Lega e FdI: vergognoso!

Diventa motivo di polemica politica il caso della classe terza media dell’istituto comprensivo statale Niccolò…

05/05/2024

Rinvio aggiornamento graduatorie ATA terza fascia: c’è anche chi è contrario e chiede il rispetto delle norme in vigore

OGGETTO: Aggiornamento delle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia personale ATA per…

05/05/2024

L’antropologia culturale si può studiare fin da bambini: Paola Falteri, scomparsa in queste ore, lo aveva capito mezzo secolo fa

Sta suscitando molta commozione nel mondo della scuola la notizia della scomparsa di Paola Falteri,…

05/05/2024