Home Archivio storico 1998-2013 Generico Programmazione dei curricoli e teatro d’animazione

Programmazione dei curricoli e teatro d’animazione

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Sul sito internet www.oversoft.it è possibile trovare approfondite informazioni sul progetto Teach 2000, attraverso il quale si può strutturare la progettazione modulare dei curricoli. Lo strumento informatico consente anche la programmazione dei curricoli stessi, la pianificazione e la stima dei tempi durante lo svolgimento della didattica, il coordinamento tra discipline in curricoli pluridisciplinari, l’uso di un registro elettronico.
Un’altra iniziativa "on line" che può interessare il mondo della scuola è legata alla recente presentazione della collezione della Scuola d’Arte Drammatica "Paolo Grassi", che raccoglie oltre cinquemila pezzi tra figure e altro materiale documentario del teatro d’animazione. Il sito www.buma.it è infatti dedicato al mondo del teatro d’animazione, verso cui mostra un crescente interesse la didattica scolastica.

Il sito di BUrattini e MArionette, realizzato da [email protected] per le Scuole Civiche di Milano – Fondazione di Partecipazione, è strutturato in tre ambienti principali: la collezione, il teatro di animazione, il laboratorio. Nella sezione laboratorio sono previsti seminari e corsi organizzati, "on line", da operatori del settore.
 

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese