Home La Tecnica consiglia Quali sono le forme di finanziamento dedicate agli insegnanti?

Quali sono le forme di finanziamento dedicate agli insegnanti?

CONDIVIDI

Se sei un insegnante o lavori in una scuola e hai bisogno di un prestito devi sapere che esistono delle soluzioni molto convenienti per la tua categoria professionale. Di cosa stiamo parlando? Dei prestiti o delle cessioni del quinto richiedibili con la convenzione NoiPA. Cerchiamo di capire insieme di che si tratta.

Come ottenere dei prestiti vantaggiosi con la convenzione NoiPA

Ogni insegnante, così come ogni dipendente della Pubblica Amministrazione, utilizza il sistema NoiPA per gestire la proprio busta paga e per ottenere una serie di informazioni relative alla propria attività lavorativa. Lo stesso sistema può essere utilizzato per ottenere delle agevolazioni nel momento in cui si richiede un prestito. Come? Alcuni Istituti Bancari e Finanziari hanno sottoscritto una convenzione direttamente con il MEF (Ministero dell’Economia e delle Finanze) per proporre dei finanziamenti molto convenienti a chiunque lavora nella Pubblica Amministrazione, comprendendo quindi, anche gli insegnanti.

In cosa consiste questa convenienza? Quali sono i vantaggi che si possono ottenere?

  • Si possono ottenere importi molto elevati, fino a 75.000€
  • Tassi fissi e bassi per l’intera durata del prestito
  • Importo restituibile in 10 anni
  • Possibilità di ottenere un acconto
  • Richiedibili anche da chi ha avuto dei ritardi nei pagamenti di altri prestiti

E’ meglio richiedere un prestito o una cessione del quinto per insegnanti?

Non c’è una forma di finanziamento migliore di altre, ma semplicemente in base ad una situazione specifica può funzionare meglio una delle due. In ogni caso è sempre bene consultare una società specializzata e che aderisce alla convenzione NoiPA. Una di queste è directafin con oltre 11 anni di esperienza nel settore. E’ possibile richiedere un preventivo online tramite il loro sito ufficiale e ricevere nel giro di pochi minuti una consulenza telefonica gratuita.

In mezzo alla notizia

Come funziona la cessione del quinto NoiPA?

La cessione del quinto NoiPA è una forma di finanziamento molto conveniente per tutti gli insegnanti. Oltre a permettere di avere cifre molto elevate senza nessuna motivazione specifica, fa in modo che la rata da pagare venga addebitata direttamente con una trattenuta sulla busta paga. La rata in questione potrà essere pari al massimo ad quinto dello stipendio. Clicca qui per richiederla a directafin.

 

Pubbliredazionale

CONDIVIDI