Home Estero Ragazzo di 12 anni accoltella compagni di classe, sei feriti in una...

Ragazzo di 12 anni accoltella compagni di classe, sei feriti in una scuola in Portogallo

CONDIVIDI

Breaking News

April 03, 2025

  • Professore arrestato a Pontedera durante una lezione: è accusato di violenza sessuale su un’alunna 
  • Ha 20 anni la più giovane laureata d’Italia e ha una formazione classica. Frassinetti: “latino e greco non sono lingue morte, ma veicoli di un pensiero strutturato e critico” 
  • Femminicidio Sara Campanella, l’ex prof: “Non sono riuscito a dormire”, nelle scuole del suo paese si è parlato della tragedia 
  • Femminicidio, gli studenti si mobilitano: “Chiediamo un’educazione sessuo-affettiva e intitolazione delle scuole con i nomi delle donne vittime” 

Grave episodio di violenza in una scuola di Azambuja, a circa 50 chilometri da Lisbona, in Portogallo, dove un ragazzo di 12 anni ha accoltellato sei compagni di classe, ferendoli. Come riportano i giornali locali, le vittime hanno tra i 12 e i 14 anni, e la più grave è una ragazzina di 12 anni, colpita al petto e alla testa. Gli altri studenti sono stati trasportati in ospedale per ricevere le cure necessarie.

Il giovane aggressore è stato subito arrestato, e la polizia ha avviato gli interrogatori per far luce sull’accaduto. L’episodio, descritto come un atto isolato, ha sconvolto la comunità locale e suscitato grande preoccupazione nel Paese.

Il primo ministro portoghese, Luís Montenegro, ha condannato con fermezza l’accaduto attraverso un post su X (ex Twitter), definendolo un evento “strano per la società portoghese” ma che richiede una profonda riflessione. Montenegro ha inoltre espresso vicinanza alle famiglie coinvolte e ha ribadito l’impegno del governo per la sicurezza dei cittadini e delle scuole, sottolineando l’importanza di tutelare le istituzioni educative.

Ecco il post integrale