Un ragazzo di diciassette anni, iscritto in una scuola superiore della provincia di Pesaro e Urbino, è morto dopo un ricovero durato più di un mese a Roma a causa di una grave malattia. Come riporta Il Resto del Carlino, si tratta del terzo decesso di studenti della scuola in tre mesi.
“I ragazzi sono profondamente colpiti, non è facile superare la morte di tre compagni in così poco tempo”, queste le parole della dirigente scolastica. A perdere la vita sono stati, a settembre, un quattordicenne, morto improvvisamente a scuola per una patologia cardiaca, e poi uno studente dell’ultimo anno.
“Anche per me è un ulteriore duro colpo – commenta la dirigente – ma vado avanti e mi faccio forza pensando al dolore delle madri di questi ragazzi”. Come riporta Leggo, al diciassettenne era stata riconosciuta una forma di epilessia resistente ai farmaci.
Il giovane morto a scuola soffriva di patologie cardiache e la notizia ha lasciato sotto choc l’intero istituto. La preside si è recata personalmente nelle classi per spiegare l’accaduto agli studenti, molti dei quali sono stati poi riportati a casa dai genitori, visibilmente scossi dall’evento.
Il drammatico incidente ha gettato un velo di tristezza sulla città, dove la comunità si è stretta attorno alla famiglia colpita da questa dolorosa perdita.