Categorie: Generico

Redazioni scolastiche… in lingua inglese

Le scuole di istruzione secondaria di II grado che vogliono prendere parte al  1° Concorso nazionale "Topix" possono iscriversi entro il 30 novembre 2003.
Ciascuna scuola che partecipa al concorso, indetto da Winkler Srl (con sede a Monza, tel. 039/2848509) deve iscrivere, gratuitamente, almeno tre classi, secondo i seguenti livelli linguistici: beginner-pre intermediate, pre intermediate-intermediate, intermediate-upper intermediate.
A cadenza periodica, da stabilirsi con l’insegnante, la Winkler invia, per ognuno dei tre livelli citati, un articolo (in inglese) della rivista "Topix", che viene analizzato da una redazione di studenti. I gruppi redazionali leggeranno, per il proprio livello linguistico, complessivamente due articoli in inglese.
Al termine della lettura la redazione scolastica produrrà, a sua volta, un articolo, in inglese, corredato da immagini. Gli elaborati dovranno essere inviati, entro il 7 febbraio 2004, alla Winkler con l’indicazione della classe e dei nominativi degli studenti che hanno partecipato. La redazione di "Topix" sceglierà i tre articoli ritenuti più interessanti.
Per ciascun livello linguistico i primi tre gruppi classificati avranno la possibilità di frequentare gratuitamente (rispettivamente per 6 mesi, 4 mesi e 2 mesi) il corso di inglese "on line" Webling. Gli accessi saranno nominali per ogni studente appartenente alla classe vincitrice.
Per partecipare e per maggiori informazioni rivolgersi al seguente indirizzo di posta elettronica: sara.menzietti@winkler.it, ciccabile da "Ulteriori approfondimenti".

Redazione

Articoli recenti

Mobilità 2024/2025, dopo gli esiti dei movimenti si potrà ragionare sulle assegnazioni provvisorie. Le domande si fanno metà giugno

Il prossimo 17 maggio saranno pubblici gli esiti della mobilità docenti di ogni ordine e…

06/05/2024

Graduatorie Ata: CSPI e sindacati chiedono al Ministro di mettere le scuole in condizione di garantire che entrino in vigore il 1° settembre

Ormai nella scuola siamo di fronte ad una emergenza dopo l’altra, non è ancora chiusa…

06/05/2024

Organico Ata Covid: segreterie in tilt e lavoratori penalizzati

In merito alla ricontrattualizzazione dei Collaboratori scolastici Pnrr e Agenda Sud si è creato è…

06/05/2024

La scuola non serve solo per la cultura, ma pure per trovare lavoro: Valditara insiste

I giovani per affermarsi non devono solo conoscere la teoria, ma anche la pratica: per…

06/05/2024

Organico Ata, Uil Scuola Rua: Serve cambio di passo. Immissioni in ruolo su tutti i posti vacanti e disponibili e ampliamento dell’organico

Riceviamo e riportiamo la nota della Uil Scuola Rua relativa all'organico del personale Ata per…

06/05/2024

Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024 dalle ore 8 alle 17: alcune indicazioni utili per elettori e commissioni

Sono previste per, domani, 7 maggio, dalle ore 8 alle 17, le votazioni per il…

06/05/2024