Home Archivio storico 1998-2013 Generico Redazioni scolastiche… in lingua inglese

Redazioni scolastiche… in lingua inglese

CONDIVIDI


Le scuole di istruzione secondaria di II grado che vogliono prendere parte al  1° Concorso nazionale "Topix" possono iscriversi entro il 30 novembre 2003.

Ciascuna scuola che partecipa al concorso, indetto da Winkler Srl (con sede a Monza, tel. 039/2848509) deve iscrivere, gratuitamente, almeno tre classi, secondo i seguenti livelli linguistici: beginner-pre intermediate, pre intermediate-intermediate, intermediate-upper intermediate.
A cadenza periodica, da stabilirsi con l’insegnante, la Winkler invia, per ognuno dei tre livelli citati, un articolo (in inglese) della rivista "Topix", che viene analizzato da una redazione di studenti. I gruppi redazionali leggeranno, per il proprio livello linguistico, complessivamente due articoli in inglese.
Al termine della lettura la redazione scolastica produrrà, a sua volta, un articolo, in inglese, corredato da immagini. Gli elaborati dovranno essere inviati, entro il 7 febbraio 2004, alla Winkler con l’indicazione della classe e dei nominativi degli studenti che hanno partecipato. La redazione di "Topix" sceglierà i tre articoli ritenuti più interessanti.
Per ciascun livello linguistico i primi tre gruppi classificati avranno la possibilità di frequentare gratuitamente (rispettivamente per 6 mesi, 4 mesi e 2 mesi) il corso di inglese "on line" Webling. Gli accessi saranno nominali per ogni studente appartenente alla classe vincitrice.

Per partecipare e per maggiori informazioni rivolgersi al seguente indirizzo di posta elettronica:
[email protected], ciccabile da "Ulteriori approfondimenti".

CONDIVIDI