Scandalo in Molise nella formazione professionale

Il settore della formazione professionale nel Molise è sempre stato disastrato ed in balia della politica del momento. Sin dall’anno 2004/2005 si verificò un caso alquanto strano di nuove assunzioni nel settore dopo aver mandato via circa 300 operatori con la scusa che la Regione non aveva i fondi necessari a sostenere i costi di tutto quel personale. Comunque si inventarono un progetto “ombrello” che riusci a mantenere in servizio i cento operatori senza che fossero impegnati, ma retribuendoli senza che facessero alcun lavoro. Il nuovo assessore Pietraroia non era d’accordo, giustamente, a questo spreco di denaro pubblico e decise di rimandarli agli enti di appartenenza. Gli enti proposero subito il licenziamento e poi d’improvviso la Regione Molise decide di assumerli per l’orientamento scolastico.

Precisiamo che l’orientamento scolastico da anni viene effettuato dalle scuole statali con personale laureato e di ruolo. Precisiamo inoltre che l’orientamento viene pure ef fettuato dall’Ente Provincia, che sia pur fallimentare trova i soldi necessari a mantenere circa 200 operatori inattivi. Perchè chiediamo al Presidente della Regione Molise ed all’assessore Pietraroia, sprecare denaro pubblico in un momento storico così drammatico. Daltronde questi operatori della formazione professionale vengono retribuiti da circa dieci anni senza alcun impegno di lavoro. Hanno già percepito abbastanza, adesso basta!!!  

I lettori ci scrivono

Articoli recenti

Alla preside Savino hanno scritto ‘Stai zitta!’: “se fossi stata un uomo non l’avrebbero fatto, le donne in posizioni apicali danno ancora fastidio”

"Pur non sottovalutando le offese rivoltemi in quanto antifascista, spiacevoli ma non originali, sono convinta…

28/04/2024

Minacce alla preside Savino di Firenze autrice di una circolare antifascista: tre lettere con intimidazioni ed escrementi. La Digos indaga

Riceve periodicamente minacce e pesanti insulti la preside Annalisa Savino, dirigente del liceo scientifico Leonardo…

28/04/2024

Facoltà di Architettura, prove di ammissione entro il 30 settembre 2024: il decreto

Il Ministero dlel'Università e Ricerca ha pubblicato il Decreto Ministeriale n. 627 contenente le modalità e…

28/04/2024

Biblioteche scolastiche, domande entro il 3 maggio 2024 per accedere al fondo per la promozione della lettura

Scade alle ore 12 del 3 magigo 2024 il termine per presentare domanda per accedere…

28/04/2024

Rilevazione permessi legge 104/92, scadenza del 30 aprile 2024: i dati da comunicare

La consueta scadenza del 31 marzo per la rilevazione dei permessi di cui alla legge…

28/04/2024