Categorie: Generico

Servizio all’estero, indette le prove di accertamento linguistico

Alle prove di accertamento linguistico è ammesso a partecipare, a domanda, il personale docente e Ata (limitatamente a direttori dei servizi generali e amministrativi e assistenti amministrativi) della scuola, con contratto di lavoro a tempo indeterminato (ex ruolo), che, dopo l’anno di prova, abbia prestato almeno un ulteriore anno di effettivo servizio di ruolo in territorio metropolitano nella classe di concorso (per i docenti di scuola secondaria di I e II grado), nel posto (per i docenti di scuola primaria e dell’infanzia), nella qualifica (per il personale Ata) in cui è titolare all’atto della domanda e per il cui relativo codice funzione chiede di partecipare. I codici funzione sono indicati nell’allegato n. 1, che è parte integrante del presente decreto. 
Gli interessati dovranno inviare le domande, entro il 2 ottobre 2006, al Ministero degli Affari Esteri, Direzione generale per la promozione e la cooperazione culturale – Ufficio IV, Piazzale della Farnesina, 1 – 00194 Roma.
Il modello di domanda sarà pubblicato sul n. 1 del 10 settembre 2006 della nostra rassegna, La Tecnica della Scuola, con un ampio commento di Angelo Luongo. 
Per consultare il decreto interministeriale del 28 luglio 2006, relativo alle prove di accertamento linguistico clicca il link.
Redazione

Articoli recenti

Alla preside Savino hanno scritto ‘Stai zitta!’: “se fossi stata un uomo non l’avrebbero fatto, le donne in posizioni apicali danno ancora fastidio”

"Pur non sottovalutando le offese rivoltemi in quanto antifascista, spiacevoli ma non originali, sono convinta…

28/04/2024

Minacce alla preside Savino di Firenze autrice di una circolare antifascista: tre lettere con intimidazioni ed escrementi. La Digos indaga

Riceve periodicamente minacce e pesanti insulti la preside Annalisa Savino, dirigente del liceo scientifico Leonardo…

28/04/2024

Facoltà di Architettura, prove di ammissione entro il 30 settembre 2024: il decreto

Il Ministero dlel'Università e Ricerca ha pubblicato il Decreto Ministeriale n. 627 contenente le modalità e…

28/04/2024

Biblioteche scolastiche, domande entro il 3 maggio 2024 per accedere al fondo per la promozione della lettura

Scade alle ore 12 del 3 magigo 2024 il termine per presentare domanda per accedere…

28/04/2024

Rilevazione permessi legge 104/92, scadenza del 30 aprile 2024: i dati da comunicare

La consueta scadenza del 31 marzo per la rilevazione dei permessi di cui alla legge…

28/04/2024