Scadranno il 10 febbraio le domande per la partecipazione alle sessioni riservate di abilitazione del personale docente delle Accademie e dei Conservatori. Alla sessione riservata di esami orali sono ammessi i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
a) aver prestato servizio di effettivo insegnamento nelle Accademie statali, pareggiate o legalmente riconosciute e nei Conservatori di Musica e negli Istituti musicali pareggiati per almeno 360 giorni nel periodo compreso tra l’anno scolastico 1989/90 e il 25 maggio 1999, data di entrata in vigore della legge 3/5/1999, n. 124, di cui almeno 180 giorni a decorrere dall’anno scolastico 1994/95;
b) il servizio, di cui alla precedente lettera a), deve essere stato prestato per insegnamenti corrispondenti ai posti di ruolo.
Le domande di ammissione, redatte in carta semplice, secondo il modulo allegato A, datate e sottoscritte dagli interessati (la firma in calce alle domande non è soggetta ad autenticazione), dovranno essere presentate all’Accademia o al Conservatorio, nel quale verrà effettuata la sessione riservata di esame del relativo insegnamento.
I candidati dovranno presentare un’istanza per ogni insegnamento per il quale chiedono di partecipare alla sessione riservata di esame. Qualora un candidato includa in una sola domanda la richiesta di ammissione a più insegnamenti della sessione riservata d’esame, la domanda stessa verrà dichiarata inammissibile.
Il Rapporto annuale 2024 dell’Istat pubblicato lo scorso 15 maggio mette in luce una nuova…
Il settore pubblico è fortemente influenzato dall'adozione dell'intelligenza artificiale, con circa il 57% dei dipendenti,…
Arriva oggi, 21 maggio, il via libera definitivo all'unanimità del Consiglio dell'Unione Europea all'AI Act,…
Presentato ieri 20 maggio a Udine il documento "Costruire il futuro. Linee guida sull’utilizzo dell’I.A.…
Una gita scolastica su una nave da crociera si è trasformata in un tragico incubo…
A seguito del recente Memorandum di intesa tra i ministri dell’istruzione italiano e tunisina abbiamo…