Home Archivio storico 1998-2013 Generico Sessioni riservate istruzione artistica

Sessioni riservate istruzione artistica

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Scadranno il 10 febbraio le domande per la partecipazione alle sessioni riservate di abilitazione del personale docente delle Accademie e dei Conservatori.  Alla sessione riservata di esami orali sono ammessi i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

a) aver prestato servizio di effettivo insegnamento nelle Accademie statali, pareggiate o legalmente riconosciute e nei Conservatori di Musica e negli Istituti musicali pareggiati per almeno 360 giorni nel periodo compreso tra l’anno scolastico 1989/90 e il 25 maggio 1999, data di entrata in vigore della legge 3/5/1999, n. 124, di cui almeno 180 giorni a decorrere dall’anno scolastico 1994/95;
b) il servizio, di cui alla precedente lettera a), deve essere stato prestato per insegnamenti corrispondenti ai posti di ruolo.

Le domande di ammissione, redatte in carta semplice, secondo il modulo allegato A, datate e sottoscritte dagli interessati (la firma in calce alle domande non è soggetta ad autenticazione), dovranno essere presentate all’Accademia o al Conservatorio, nel quale verrà effettuata la sessione riservata di esame del relativo insegnamento.
I candidati dovranno presentare un’istanza per ogni insegnamento per il quale chiedono di partecipare alla sessione riservata di esame. Qualora un candidato includa in una sola domanda la richiesta di ammissione a più insegnamenti della sessione riservata d’esame, la domanda stessa verrà dichiarata inammissibile.

ICOTEA_19_dentro articolo
Preparazione concorso ordinario inglese