Home Attualità Settimana dell’Insegnante, Azzolina ringrazia i docenti e chiede: è andato tutto bene?...

Settimana dell’Insegnante, Azzolina ringrazia i docenti e chiede: è andato tutto bene? Sappiamo di no

CONDIVIDI
webaccademia 2020

In occasione della Settimana Italiana dell’Insegnante, in via di conclusione, la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina ha registrato un breve video-messaggio.

Le parole della ministra

 “Oggi questa celebrazione – ha detto la ministra – assume un rilievo ancora più importantein un periodo complesso , in cui la scuola ha manifestato una grandissima capacità di reazione rispetto all’emergenza”.

“L’hashtag #ringraziaundocente oggi è più attuale che mai. E come ministro io ci tengo a ringraziare tutto il personale docente ma anche tutto il personale scolastico, le famiglie e gli studenti, perché ciascuno ha fatto la propria parte”, ha sottolineato Azzolina.

ICOTEA_19_dentro articolo

La ministra ha proseguito con un pensiero dedicato al delicato periodo che la scuola sta attraversando, ponendosi la domanda: “È andato tutto bene? Sappiamo di no. Ma è stato fatto tantissimo di fronte ad una pandemia che era assolutamente imprevista e imprevedibile”.

“Sono certa che ripartiremo migliori e più uniti. Come una vera comunità sa fare”, ha concluso la titolare del MI.

L’iniziativa

A promuovere da cinque anni, dal 2015, la “Settimana Italiana dell’Insegnante” sono gli studenti dell’Istituto “Galilei-Costa-Scarambone” di Lecce.

Gli studenti curano il progetto “MasterProf”, in stretta collaborazione con “Your Edu Action”.

Preparazione concorso ordinario inglese