Categorie: Alunni

Si fingeva pedofilo a 11 anni

Forse qualcuno dovrebbe raccogliere tutti gli aneddoti singolarmente strani che si consumano ogni giorno a scuola e scriverci un libro. E fra i tanti grotteschi accadimenti ecco questa storia accaduta a Nola (Napoli) dove gli agenti del locale commissariato sono riusciti a venirne a capo con legittimo sbalordimento. La notizia su Giornalettismo.
Il ragazzino, per rendere ancora più veritieri i messaggi dal contenuto scabroso e allarmante inviati via chat sui telefonini delle sue compagne di classe, aveva attivato anche un falso profilo Facebook con tanto di foto di un uomo, completamente ignaro.
Aveva fatto credere che anche lui, a sua volta, era stato contattato dall’uomo che chiedeva rapporti sessuali con i minori, paventava minacce di rapimenti, sostenendo di non aver paura di nessuno, “nemmeno della camorra”, perche’ era in grado di controllare i movimenti delle giovani. Le indagini della polizia hanno consentito, nel giro di un paio di giorni, di portare alla luce la verità e di restituire la serenità perduta alle compagne di classe e ai loro familiari che stazionavano con più frequenza all’esterno dell’istituto in attesa di scorgere il sospettato.

Pasquale Almirante

Articoli recenti

Decreto interministeriale approvato: ecco le novità previste per la scuola

In attesa che il decreto, approvato dal Consiglio dei Ministri il 24 maggio 2024, diventi…

26/05/2024

Valditara e Fedriga: il G7 dell’istruzione punterà sul rapporto tra scuola e rivoluzione tecnologica

Il governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, ha accolto il ministro dell'istruzione Giuseppe Valditara, in occasione…

26/05/2024

Andrea Canevaro, padre dell’inclusione: è mancato due anni fa, e da allora la scuola italiana è più povera

Da due anni il mondo della scuola (e in particolare quello dell’inclusione scolastica) è decisamente…

26/05/2024

Sostegno disabili, in arrivo la specializzazione con Indire per 85.000 docenti. Valditara: gli atenei non avevano le forze per organizzare i corsi

Il ministro dell'istruzione e del merito, Giuseppe Valditara, torna sull'ultimo Consiglio dei ministri, tenuto venerdì…

26/05/2024

Valditara sull’aumento di stipendio dei docenti: con me in due anni ai prof 300 euro al mese in più e nuove figure ben retribuite

"Ho chiesto e ottenuto che la scuola possa avere altri 3 miliardi per il nuovo…

26/05/2024