Home Didattica Studenti, nell’era di whatsapp come stimolare la loro competenza argomentativa?

Studenti, nell’era di whatsapp come stimolare la loro competenza argomentativa?

CONDIVIDI

Nell’era della messaggistica istantanea, dove applicazioni come whatsapp e messenger ne fanno da padroni, come può un insegnante stimolare la competenza argomentiva negli studenti?

 

 

La Tecnica della Scuola – ente accreditato Miur – per la formazione del personale propone un corso online dal titolo “COME SVILUPPARE LA COMPETENZA ARGOMENTATIVA secondo un modello di didattica interdisciplinare”.

Icotea

 

Il corso si propone di lavorare su una didattica operativa interdisciplinare che concretamente offra un’occasione di riflessione ed un approfondimento sull’importanza dell’argomentazione, definita non a caso “la regina delle competenze”.

 

 

Verranno proposte una serie di opere letterarie ( la tragedia greca, Decameron di Boccaccio, Romeo e Giulietta di Shakespeare, La scomparsa di Majorana di Sciascia- solo per citarne alcuni) per esemplificare l’argomentazione nel testo letterario e una serie di attività didattiche da realizzare in classe per produrre testi argomentativi sia in forma scritta (saggi) sia in forma orale.

 

VIDEO PRESENTAZIONE CORSO

 

 

Saranno svolti 2 incontri di 2 ore, per un totale di 4 ore di formazione:
Giovedì 9 marzo 2017 – Ore 16.00/18.00
> Lunedì 13 marzo 2017 – Ore 16.00/18.00

 

 

 

VAI ALLA SCHEDA COMPLETA DEL CORSO