Home Archivio storico 1998-2013 Tirocinio formativo attivo Tfa speciali: entro fine mese vicenda conclusa?

Tfa speciali: entro fine mese vicenda conclusa?

CONDIVIDI
  • Credion
Sui Tfa speciali c’è qualche novità: il senatore leghista Mario Pittoni comunica di aver ricevuto notizia che il Ministero ha trasmesso al Consiglio di Stato tutti i chiarimenti richiesti.
“Secondo il Miur – afferma Pittoni –
il parere potrebbe arrivare tra Natale e Capodanno e, in questo caso, le commissioni farebbero ancora in tempo a metterci mano”.
“Certo
– aggiunge però il senatore della Lega –
se il Ministro avesse seguito il suggerimento di presentare per tempo una legge delega di riforma del reclutamento (che nella mia bozza già prevede i Tfa speciali, non ha veti da parte di Cisl, Uil, Snals e Gilda oltre a non dispiacere a Confindustria e Crui), non ci troveremmo in questa situazione”.
“Abbiamo perso un anno”
, conclude un po’ sconsolato Mario Pittoni.
Dopo il parere definitivo del CdS sarà però necessario ancora acquisire i pareri delle Commissioni parlamentari che potranno lavorare anche a Camere sciolte per le attività di ordinaria amministr
La questione dei Tfa speciali, in realtà, è solamente uno dei tanti aspetti del complesso problema del reclutamento che, certamente, sarà oggetto di dibattito nel corso della campagna elettorale.