Home Archivio storico 1998-2013 Generico “Tour Scuole” 2002

“Tour Scuole” 2002

CONDIVIDI
webaccademia 2020

In particolare, durante gli incontri riservati a coloro che insegnano nella scuola dell’obbligo sarà illustrato l’utilizzo dei principali applicativi di Office XP Microsoft in ambito didattico. Verrà così spiegato, ad esempio, come strutturare una lezione interattiva e multimediale utilizzando le risorse di FrontPage, come realizzare ipertesti e antologie web con Word o programmare web calcolatrici con Excel.
Per il segmento scolastico riguardante l’istruzione secondaria di II grado, invece, è in programma una serie di incontri di formazione rivolti ad un migliaio di insegnanti che già possiedono buone competenze tecniche. I seminari intendono approfondire come si gestisce una rete scolastica, aule  e laboratori di informatica, con particolare attenzione all’integrazione di aree tematiche differenti, alla sicurezza e alle modalità di accesso da parte di genitori e studenti.

Il "Tour" di formazione gratuita prende il via da Milano e proseguirà in altre città italiane sino al prossimo mese di maggio.

Accanto alla formazione in aula, gli insegnanti potranno aggiornare le proprie competenze informatiche sul sito internet www.apprendereinrete.it, attivo dal mese di gennaio. Le lezioni "on line" sono suddivise in moduli e comprendono documenti di approfondimento e test di autovalutazione per monitorare il livello delle competenze raggiunte. E’ inoltre prevista un’area dedicata a forum di discussione per confrontarsi sul ruolo delle nuove tecnologie informatiche in ambito didattico. L’iniziativa "Apprendere in rete" è stata avviata in collaborazione con il progetto [email protected] Europe 2001 promosso dalla Commissione Europea.

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese