Categorie: Generico

Trasferimenti docenti Accademie e Conservatori di Musica

L’ordinanza del Ministero dell’Università e della Ricerca – Direzione generale per l’Afam disciplina i termini e le modalità di applicazione delle disposizioni del Contratto collettivo decentrato nazionale, siglato il 31 maggio 2002, concernente la mobilità del personale docente, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato, dei Conservatori di Musica e delle Accademie di Belle Arti, ad eccezione dei docenti di prima e seconda fascia in servizio presso le Scuole Libere del Nudo e presso la Scuola degli Artefici di Milano.
Può essere presentata una sola domanda di trasferimento, che, redatta secondo il modello Y1 – allegato C1, deve essere, entro il termine del 16 settembre 2006, presentata direttamente all’istituto in cui il docente presta servizio o spedita a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno (in questo caso, al fine di assicurare la tempestività della procedura, l’interessato è tenuto a far pervenire copia della domanda, entro il medesimo termine, anche via fax).

Alla suddetta O.M. del 18 agosto 2006 sono allegati sia il modello della domanda di trasferimento (Allegato C1) che la dichiarazione dell’anzianità di servizio dei docenti che intendano presentare l’istanza di trasferimento (Allegato C4).

Una differente ordinanza 18 agosto 2006 del Ministero dell’Università e della Ricerca ha riguardato, invece, i trasferimenti del personale tecnico e amministrativo delle Accademie di belle arti, delle Accademie nazionali di Danza e di Arte Drammatica, dei Conservatori di musica e degli Istituti superiori per le industrie artistiche.

Redazione

Articoli recenti

Gps 2024, tutto in alto mare e cresce il rischio ricorsi : la “patata bollente” passa ora all’Ufficio di Gabinetto del Ministero

Cresce l’incertezza sulla “finestra” di aggiornamento delle Gps: non sono bastati due pareri del Consiglio…

07/05/2024

Caos al Concorso riservato per dirigenti e la contraddizione che si contraddice

Il ministro, saputo in quale clima di caos  e in quali condizioni  di disorganizzazione si è svolto…

07/05/2024

Il ministro Valditara mantenga la promessa sull’organico Covid

L'8 febbraio il Ministro Giuseppe Valditara aveva rilasciato un comunicato ufficiale nel quale dichiarava l'impegno…

07/05/2024

Valditara ai docenti: “Avete in mano il lavoro più bello del mondo, quello di dare un futuro ai nostri giovani”

Intervenuto nel corso della quarta tappa di Scuola Futura, ad Alessandria, il ministro dell'Istruzione e…

07/05/2024

Gratteri: volte c’è gente colta che quando parla si piace e non si rivolge alla pancia dei ragazzi, bisogna essere credibili

Il procuratore della Repubblica di Napoli Nicola Gratteri è stato ospite oggi, 7 maggio, di…

07/05/2024

Apertura Gps 2024, informativa del Ministero: le ultime notizie – Rivedi la Diretta

Nel corso della terza informativa sindacale sull’ordinanza ministeriale che regolamenta l’aggiornamento delle GPS 2024 di oggi,…

07/05/2024