Ultimi giorni per aggiornare il Ptof, progetto di Educazione al Rischio Sismico e Vulcanico

C’è tempo fino al 31 ottobre 2016 per rinnovare il Ptof, il documento di programmazione del potenziamento dei saperi e delle competenze degli studenti.

L’associazione AMICI DELLA TERRA impegnata da oltre 10 anni sul territorio siciliano per diffondere la conoscenza dell’ambiente e per sensibilizzare sui temi relativi alla conservazione e alla valorizzazione del territorio propone un PROGETTO EDUCAZIONE AL RISCHIO SISMICO E VULCANICO da inserire nel PTOF per gli alunni di ogni ordine e grado. 

 

IL SERVIZIO DI RAINEWS24 SUL MUSEO DELL’ETNA

 

DETTAGLI PROGETTO:

L’attività laboratoriale è centrata sull’utilizzo di un SIMULATORE DI TERREMOTI al fine di insegnare agli studenti come riconoscere gli eventi sismici e il modo migliore per affrontarli.

La finalità del progetto è di far riconoscere i fenomeni naturali, vulcanici e sismici, del territori di appartenenza e promuovere la conoscenza dei rischi e ridurli.

SCARICA la scheda completa del progetto da inserire nel Piano Triennale dell’Offerta Formativa. L’attività si svolge all’interno del MUSEO DELL’ETNA, il più grande museo d’Italia dedicato ai vulcani e ai terremoti.

PAGINA FB Museo dell’Etna

SCOPRI TUTTE LE INIZIATIVE DEL MUSEO DELL’ETNA DEDICATE ALLE SCUOLE

Redazione

Articoli recenti

Al ‘Festival del Premio Letteratura Ragazzi’ sono gli studenti che votano il libro più bello

È iniziata a Cento, in provincia di Ferrara, il 29 aprile scorso, e si concluderà…

02/05/2024

Classi separate per disabili, le parole del generale Vannacci per il Codacons sono da reato penale: esposto in 104 procure

Dopo la petizione on line su Change.org per chiedere alla Lega di ritirare la candidatura…

01/05/2024

GPS 2024-2026, l’algoritmo che scavalca gli aspiranti in caso di preferenze mancanti sarà lo stesso dei bienni già trascorsi

Tra le criticità più gravi del meccanismo delle nomine da GPS, resta senza dubbio il…

01/05/2024

Una poesia per il 1° maggio

In occasione del 1° maggio in una filastrocca la scrittrice Maria Assunta Oddi celebra l’importanza…

01/05/2024

Primo maggio, Valditara: valore fondamentale. Frassinetti: la scuola dà titoli qualificati per l’occupazione, dati incoraggianti. Manifestazione Snals Napoli

È il primo maggio e i massimi rappresentati dell’Istruzione in Italia rimarcano l’importanza del lavoro…

01/05/2024