Home La Tecnica consiglia Ultimi giorni per aggiornare il Ptof, progetto di Educazione al Rischio Sismico...

Ultimi giorni per aggiornare il Ptof, progetto di Educazione al Rischio Sismico e Vulcanico

CONDIVIDI

C’è tempo fino al 31 ottobre 2016 per rinnovare il Ptof, il documento di programmazione del potenziamento dei saperi e delle competenze degli studenti.

L’associazione AMICI DELLA TERRA impegnata da oltre 10 anni sul territorio siciliano per diffondere la conoscenza dell’ambiente e per sensibilizzare sui temi relativi alla conservazione e alla valorizzazione del territorio propone un PROGETTO EDUCAZIONE AL RISCHIO SISMICO E VULCANICO da inserire nel PTOF per gli alunni di ogni ordine e grado. 

 

ICOTEA_19_dentro articolo

IL SERVIZIO DI RAINEWS24 SUL MUSEO DELL’ETNA

 

DETTAGLI PROGETTO:

L’attività laboratoriale è centrata sull’utilizzo di un SIMULATORE DI TERREMOTI al fine di insegnare agli studenti come riconoscere gli eventi sismici e il modo migliore per affrontarli.

La finalità del progetto è di far riconoscere i fenomeni naturali, vulcanici e sismici, del territori di appartenenza e promuovere la conoscenza dei rischi e ridurli.

SCARICA la scheda completa del progetto da inserire nel Piano Triennale dell’Offerta Formativa. L’attività si svolge all’interno del MUSEO DELL’ETNA, il più grande museo d’Italia dedicato ai vulcani e ai terremoti.

PAGINA FB Museo dell’Etna

SCOPRI TUTTE LE INIZIATIVE DEL MUSEO DELL’ETNA DEDICATE ALLE SCUOLE