Il Comune di Vinci ha presentato varie richieste di contributo per indagini diagnostiche tra cui le verifiche non strutturali presso la scuola primaria e secondaria di primo grado di Vinci, in provincia di Empoli.
Tali indagini, finanziate con i contributi del Ministero, sono state affidate ad una società specializzata di Firenze e hanno permesso di individuare all’interno della scuola alcune porzioni di soffitto, presso i servizi igienici e presso alcune aule, da risistemare per evitare nei prossimi anni possibili distaccamenti di intonaco. In un articolo pubblicato su Il Tirreno (edizione Empoli) si scrive: “Per evitare problemi, sono già intervenuti direttamente gli operai del Comune, che hanno rimosso i pezzi di intonaco considerati a rischio e ripristinando le condizioni di massima sicurezza. Piani e progetti saranno elaborati da personale qualificato all’interno dell’amministrazione comunale dedicato a questo obiettivo in modo da avere progetti realizzabili e pronti, qualora si presentassero altre occasioni anche per finanziamenti statali e/o regionali da aggiungere alle risorse proprie già previste nei piani pluriennali”.
[…] Con effetto da provocare turbamento e disagio negli alunni […]. “Mancavano pianificazione e contesto”…
Educare alla sessualità e all’affettività a scuola significa promuovere la conoscenza e la consapevolezza delle proprie emozioni per…
Proposte per un quinquennio di lavoro al Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione - Lista X…
Ancora una volta si registrano quesiti errati nelle prove del concorso a cattedre. Dopo il…
La questione è oggetto di diverse interpretazioni (non sempre corrette), per cui è opportuno fare…
La geometria è una branca fondamentale della matematica che richiede una solida comprensione dei concetti spaziali e delle relazioni geometriche.…