Home Politica scolastica 50 diplomati all’anno, ma neppure una lezione

50 diplomati all’anno, ma neppure una lezione

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Sfornava decine di diplomati all’anno, ma era tutto un imbroglio, falso, dalle presenze sui registri di classe, alle prove scritte ed orali, fino agli scrutini, ma gli almeno 50 alunni iscritti, che avrebbero dovuto frequentare la scuola parificata «Aurora» di Pietraperzia, non avrebbero mai assistito ad una sola lezione.

In pratica un vero e proprio diplomificio.

La notizia è riportata dal Corriere della Sera che aggiunge pure come la scheda di autopresentazione della scuola compare regolarmente sul sito del ministero dell’Istruzione «Scuolainchiaro».

Scuola in chiaro

L’istituto infatti i presenta così: numero alunni 13, numero classi 3, media alunni per classe 4. Alla scuola «Aurora» ci sono solo una terza, una quarta e una quinta con rispettivamente 2, 3 e 8 allievi. Niente prime e seconde.

ICOTEA_19_dentro articolo

Le ammissioni degli studenti

L’indagine si è focalizzata sull’anno scolastico 2016 – 2017, mentre, precisa Il Corriere, le telecamere degli investigatori, insieme agli appostamenti effettuati alla sede di Pietraperzia (En) e alle ammissioni degli «studenti» che avrebbero dovuto frequentare in due sedi non ufficiali, a Nicosia (En) e in un comune etneo, hanno confermato che a scuola non ci andava proprio nessuno.

Preparazione concorso ordinario inglese