Home Concorsi Concorso straordinario secondaria, come partecipare per il sostegno

Concorso straordinario secondaria, come partecipare per il sostegno

CONDIVIDI

Come abbiamo riportato in precedenza, il 28 aprile è stato pubblicato il bando del concorso scuola straordinario secondaria per l’immissione in ruolo. Le domande per partecipare vanno dal 28 maggio al 3 luglio. In questo articolo spieghiamo con quali requisiti si può accedere per i posti di sostegno.

Concorso scuola straordinario: posti di sostegno

Per partecipare al concorso scuola straordinario è necessario aver maturato tre annualità di servizio nella scuola secondaria statale tra l’a.s. 2008/2009 e l’a.s. 2019/2020, su posto comune o di sostegno, anche non consecutive, valutabili come tali ai sensi dell’articolo 11, comma 14, della legge 3 maggio 1999, n. 124.

Oltre ai titoli generali sopra elencati, per accedere ai posti di sostegno del concorso scuola straordinario, è richiesto il possesso della specializzazione sul sostegno per il grado di istruzione per cui si concorre.

Inoltre, bisogna specificare, sono ammessi con riserva i docenti che stanno frequentando i corsi di specializzazione avviati entro il 29 dicembre 2019, che conseguiranno il titolo entro il 15 luglio 2020.

Altro aspetto da evidenziare è quello relativo al servizio svolto esclusivamente sul sostegno: se si volesse partecipare al concorso suola straordinario per i posti comuni, bisogna avere almeno uno dei tre anni specifico per la classe di concorso per cui si concorre.

 

Il bando del concorso straordinario

TUTTO SUL CONCORSO STRAORDINARIO

Programma da studiare allegato C concorso straordinario (Clicca qui)

TABELLA DEI POSTI DISPONIBILI (CLICCA QUI)

Titoli valutabili allegato D concorso straordinario (clicca qui)

Prospetto aggregazioni territoriali concorso straordinario (Clicca qui)

ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK DEDICATO AL CONCORSO STRAORDINARIO (CLICCA QUI)

 

I nostri corsi per prepararsi al concorso