Home Didattica Progetto BiciScuola per scuole primarie di tutta Italia

Progetto BiciScuola per scuole primarie di tutta Italia

CONDIVIDI

Il progetto BiciScuola, l’iniziativa correlata al Giro d’Italia è rivolta in esclusiva alle scuole primarie di tutta Italia.

Il progetto, giunto alla quindicesima edizione, promosso da “RCS Sport-La Gazzetta dello Sport” ha ricevuto nelle passate edizioni i patrocini della Presidenza della Repubblica, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero della Gioventù, del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del Ministero del Turismo, del CONI e della Federazione Ciclistica Italiana.

L’iniziativa si pone l’obiettivo di far conoscere ai giovani il mondo e i valori del Giro d’Italia e avvicinarli all’uso della bicicletta e della mobilità sostenibile, al rispetto per l’ambiente, ai temi della sicurezza e dell’educazione stradale.

Le classi saranno invitate a partecipare inviando i loro elaborati su uno dei temi proposti; i lavori saranno valutati e, ad ogni tappa del 99° Giro d’Italia, dal 6 al 29 maggio 2016, saranno premiate le due classi che meglio avranno raggiunto l’obiettivo del progetto.

Le classi avranno inoltre la possibilità di partecipare alle attività del Pullman Azzurro, promosse dalla Polizia Stradale.