Home Alunni Iscrizioni on line 2017/18, partenza con problemi tecnici: il Miur si scusa

Iscrizioni on line 2017/18, partenza con problemi tecnici: il Miur si scusa

CONDIVIDI

Parte con qualche problema tecnico la registrazione delle famiglie per le iscrizioni on line al prossimo anno scolastico, avviata lunedì 9 gennaio.

Lo conferma il Miur che, sui suoi profili social, si scusa per i rallentamenti e il disagio con gli utenti che protestano assicurando che il servizio verrà ripristinato al più presto.

Dal dicastero dell’Istruzione si sta, infatti, lavorando per la piena funzionalità del server.

“Sono oltre un milione le famiglie coinvolte. E anche per questo – ricordano a viale Trastevere – viene aperta la fase di registrazione con una settimana di anticipo rispetto alle iscrizioni vere e proprie. Comunque c’è tutto il tempo per registrarsi anche nei prossimi giorni, assicurano dal ministero ribadendo che la domanda di iscrizione potrà essere compilata per tutto il periodo fissato dal Miur, senza fretta. Non è, infatti, prevista alcuna precedenza temporale: quelle arrivate per prime non avranno priorità”.

Il disguido, se risolto a breve, non dovrebbe quindi comportare alcun problema al sistema telematico delle iscrizioni predisposto dal ministero dell’Istruzione: la registrazione delle famiglie per le iscrizioni on line al prossimo anno scolastico è infatti solo propedeutica alle domande, che potranno essere inoltrate, come previsto, dal 16 gennaio al 6 febbraio prossimi.

 

{loadposition carta-docente}