Home Archivio storico 1998-2013 Generico A Genova sulle rotte dei transatlantici

A Genova sulle rotte dei transatlantici

CONDIVIDI


Il transatlantico, protagonista della storia marinara genovese, diventa strumento di conoscenza per gli studenti che popoleranno la mostra nei prossimi mesi, in quanto sarà possibile scoprirne le attrezzature di bordo e le principali rotte di navigazione, giocare con il timone e il telegrafo. Sarà inoltre possibile incontrare simbolicamente altre culture come quella degli eschimesi e degli indiani d’America.

Ancora nel Porto Antico di Genova, che è diventato negli ultimi dieci anni luogo di testimonianza del rapporto privilegiato tra Genova e il mare, vedranno la luce a breve altre quattro mostre di cui due legate ancora all’idea del transatlantico, ma questa volta non di ferro. Sono i transatlantici della Natura, i grandi migratori d’acqua e di aria. Le iniziative saranno tenute  presso l’Acquario di Genova, fiore all’occhiello del Porto Antico, ed il Museo dell’Antartide.
Le rimanenti due mostre, presso la Biblioteca "De Amicis" l’una, itinerante nell’ambito del Porto Antico l’altra, riguarderanno ancora il viaggio e il desiderio di avventura, ma legati questa volta a itinerari letterari, ai percorsi dell’immaginazione.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare i siti presenti in "Ulteriori approfondimenti".

Icotea