Home Generale “A Parigi si faccia ogni sforzo contro i cambiamenti climatici”

“A Parigi si faccia ogni sforzo contro i cambiamenti climatici”

CONDIVIDI

Il Papa rivolge un appello ai partecipanti alla Conferenza sul clima a Parigi. 

«Per il bene della casa comune, di tutti noi e delle future generazioni, a Parigi ogni sforzo dovrebbe essere rivolto ad attenuare gli impatti dei cambiamenti climatici e, nello stesso tempo, a contrastare la povertà e far fiorire la dignità umana».

Icotea

 Poi ha proseguito: «Ognuno di noi è chiamato a far conoscere Gesù a quanti ancora non lo conoscono. Ma questo non è fare proselitismo, è aprire una porta. La salvezza è offerta a ogni uomo e ogni popolo nessuno escluso. Per questo l’Anno della Misericordia: per andare più avanti in questa strada. Dio vuole che tutti gli uomini siano salvati per mezzo di Gesù Cristo».

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

«Quali sono i deserti di oggi?»

 «I deserti di oggi sono le menti chiuse e i cuori chiusi. Guai a me se non annuncio il Vangelo! (ha poi detto citando San Paolo, ndr.). Se a noi il Signore Gesù ha cambiato la vita, come non sentire la passione di farlo conoscere a quanti incontriamo al lavoro, a scuola, nel condominio, in ospedale, nei luoghi di ritrovo? Se ci guardiamo intorno, troviamo persone che sarebbero disponibili a cominciare o a ricominciare un cammino di fede, se incontrassero dei cristiani innamorati di Gesù».