Arriva il via libera, anche da parte dell’Anci all’assunzione degli educatori e degli insegnanti comunali negli asili nido e nelle scuole d’infanzia.
La conferma è giunta da Umberto di Primio, Sindaco di Chieti e Vicepresidente Anci con delega alla Pubblica amministrazione e al Personale. “I Comuni – ha detto il 7 agosto – possono procedere all`assunzione a tempo indeterminato di educatori ed insegnanti da impiegare negli asili nido e nelle scuoledell`infanzia, dopo aver verificato l`assenza di questi profili professionali presso le amministrazioni situate nelle Regioni di appartenenza”.
“Il ministro Madia – ha aggiunto – ha prontamente risposto alla richiesta dell`Anci di specificare le modalità applicative della disciplina introdotta nel decreto-Legge Enti locali rispetto al reclutamento di alcuni profili infungibili”.
“Le indicazioni del ministro accolgono la proposta dell`Anci di individuare una procedura semplificata, per cui i Comuni interessati effettuano una ricognizione presso le Città metropolitane e le Province situate nella propria Regione e possono procedere al reclutamento di detto personale in caso di esito negativo o eventualmente di mancata risposta entro un congruo termine”, ha concluso di Primio.
Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola
Registrati gratuitamente in pochi passi per ricevere notifiche personalizzate e newsletter dedicate