Home Precari ATA III fascia, a breve le graduatorie provvisorie. Le info utili

ATA III fascia, a breve le graduatorie provvisorie. Le info utili

CONDIVIDI

Ad aprile, come sappiamo, si sono chiusi i termini per presentare il modello D3 ATA utile per la scelta delle scuole dove essere chiamati per le supplenze.
Ricordiamo che chi non ha inoltrato il modello D3 sarà inserito soltanto presso la scuola dove ha presentato domanda cartacea.

A breve le graduatorie provvisorie

Una nota dell’UST di Bari indicherebbe che le graduatorie provvisorie potrebbero uscire a breve, forse già entro maggio come prospettato in precedenza.
Infatti sulla nota si “invitano le SS.LL. a completare al SIDI entro venerdì 25 maggio p.v. eventuali rettifiche, integrazioni,
aggiornamenti, correzioni di errori materiali ed anomalie.
Quanto sopra dovendo quest’ufficio richiedere, in tempi bevi, al gestore informatico l’elaborazione delle graduatorie provvisorie d’Istituto del personale A.T.A. III fascia. Di conseguenza, entro la succitata data (25 maggio), se non è stata ancora completata la procedura, occorre effettuare la convalida delle operazioni effettuate (Reclutamento-Graduatorie
D’Istituto – Graduatorie D’Istituto Personale A.T.A. III Fascia-Gestione del procedimento-Convalida Operazioni Effettuate)”.

Icotea

Infine la chiusura della nota pare piuttosto chiara: “Si evidenzia che quest’Ufficio provvederà a prenotare le graduatorie provvisorie il 28 maggio 2018”.

Motivo per cui, è ragionevole pensare che fra poco tutti gli uffici inizieranno la pubblicazione delle graduatorie provvisorie. Le graduatorie definitive, ricordiamo, dovranno essere pronte entro il 1° settembre e avranno validità fino al 2021.

Leggi la nota dell’UST Bari

Graduatoria errata: come fare reclamo?

Per quanto riguarda il reclamo, nel caso gli aspiranti dovessero riscontrare un punteggio errato in graduatoria provvisoria, è possibile segnalare l’errore e procedere con il reclamo entro 10 giorni dalla pubblicazione della stessa. Alle stesse modalità si potrà procedere anche alla richiesta di correzione degli errori materiali, anche se in questo caso potrebbero far fede i termini stabiliti dalle singole province.

Per quanto riguarda la segnalazione di errori di punteggio o di natura materiale, le scuole indicheranno, contestualmente alla pubblicazione delle graduatorie provvisorie, le modalità con cui presentare il reclamo e quindi la rettifica.Normalmente ciò avviene o tramite PEC o semplice mail, anche se comunque per conoscere realmente come avverrà in questo caso il reclamo, bisogna attendere le graduatorie provvisorie, che forniranno indicazioni in merito.

Se, nonostante il reclamo, dovessero presentarsi ancora errori e la graduatoria sia diventata definitiva, questa potrà essere impugnata dal candidato.

Dove saranno pubblicate le graduatorie?

Le graduatorie saranno pubblicate sui siti delle scuole e avverranno provincia per provincia, mentre il punteggio personale sarà possibile visualizzarlo accedendo su Istanze Online – Pagina personale –  Altri servizi Graduatorie ATA III fascia.

Ho smarrito credenziali e password

Nonostante lo stato avanzato delle procedure, ancora alcuni lettori ci chiedono istruzioni su come recuperare la password per accedere al sistema, proprio per controllare e verificare le graduatorie permanenti.

A tal proposito spieghiamo che nel caso di smarrimento della password o delle credenziali bisogna entrare nella pagina “Polis – Presentazione Istanze OnLine” e selezionare la voce “Funzioni di utilità – Se hai dimenticato Username e/o Password clicca qui.

 

Vai alle istruzioni per l’accesso al servizio

Scheda sui requisiti per poter accedere.

Decreto (DM 640/17).

Regolamento delle supplenze ATA